
Pro Patria, altro annuncio: in difesa ecco l'ex Juventus Alberto Masi
Altro innesto annunciato dall'Aurora Pro Patria: è arrivato Alberto Masi, esperto difensore che va a rinforzare il reparto arretrato per la prossima stagione. Contratto di un anno per lui. Nella scorse ore sono stati annunciati anche gli arrivi di Bagatti e Giudici a centrocampo, oltre che il rinnovo di Ferri fino al 2027.
Questo il comunicato diffuso dal club: "Alberto Masi è un giocatore biancoblu. Aurora Pro Patria 1919 comunica di aver ingaggiato il calciatore Alberto Masi. Difensore classe 1992, è cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria. Vanta una lunga carriera nel professionismo fra Serie B (Ternana, Spezia) e Serie C (Pisa, Pro Vercelli, Triestina, Atalanta U23). Per lui anche una parentesi nella Juventus di Antonio Conte nel 2012. Masi sarà legato alla Pro Patria fino al 30 giugno 2026. Benvenuto a Busto, Alberto!".
Classe 1992, nelle ultime due stagioni il giocatore originario di Genova ha giocato nell'Atalanta Under 23. Nel 2024/25 ha giocato in una occasione con i bergamaschi, nel 2023/24 ha collezionato 12 presenze. L'annata precedente lo ha visto militare nella Triestina, con cui ha giocato 14 partite, realizzando due gol. In totale ben 156 presenze (con 5 gol e un assist all'attivo) per lui in Serie C. Anche 92 apparizioni in Serie B, con 7 reti e un assist.
Altre notizie
Ultime dai canali






