Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Serie A
La Juve deve vendere, ma Comolli insiste per SanchoTUTTO mercato WEB
Oggi alle 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

La Juve deve vendere, ma Comolli insiste per Sancho

La Juventus continua a cercare una soluzione per il futuro di Dusan Vlahovic.
Infatti, presto potrebbe esserci un nuovo contatto tra Damien Comolli e l’agente del bomber serbo. La sensazione è che difficilmente si troverà un’intesa nel breve periodo. Perciò, la possibilità che si arrivi a un muro contro muro è concreta.
La Juventus è determinata a non perdere Vlahovic a parametro zero, mentre il giocatore non sembra intenzionato a rinunciare ai 12 milioni di stipendio. Comolli dovrà essere abile e diplomatico per cercare di convincere Vlahovic a lasciare Torino già in questa estate.
Sul serbo ci sarebbero gli occhi del Milan e di alcuni club arabi, ma al momento nulla di concreto. In ogni caso, la situazione tra DV9 e la Juventus difficilmente si risolverà nel giro di pochi giorni.

La Juventus insiste con decisione per Sancho.
La Juventus ha messo nel mirino Jadon Sancho e, questa volta, i bianconeri sembrano voler fare sul serio per l’inglese. La sua situazione è completamente slegata da quella di Francisco Conceição. Infatti, la Juventus vorrebbe prendere sia il portoghese che l’inglese. Per questo motivo, i contatti con il Manchester United si sono fatti sempre più serrati e la volontà è quella di trovare un accordo. La Juventus ha già presentato un’offerta e ora si cerca la quadratura del cerchio. Nel frattempo, vanno avanti anche i dialoghi con il Porto per Conceição, ma in questo caso si deve fare in fretta per evitare di andare oltre il 16 luglio, giorno in cui scatterà l’aumento della clausola rescissoria del giocatore a 45 milioni. Si lavora anche alle uscite di due esterni: i principali candidati a lasciare il club sono Weah, Mbangula e Nico Gonzalez. L’americano piace al Marsiglia, mentre il belga è finito nel mirino del Werder Brema. La situazione dell’argentino, invece, è più complicata: resta da capire se si riuscirà a trovare una soluzione o se alla fine resterà. Inoltre, continua il pressing dello Sporting Lisbona per Alberto Costa, e la Juventus sta valutando la possibilità di privarsi del portoghese.


Comolli valuta diverse opzioni a centrocampo.
La Juventus, in questa sessione di mercato, punta anche a rinforzare il centrocampo. I bianconeri cercano un mediano di rottura che numericamente possa sostituire Douglas Luiz, destinato a partire. Nelle ultime ore, la Juventus ha messo nel mirino André del Wolverhampton. La valutazione del brasiliano, però, sembra essere superiore ai 30 milioni. Tuttavia, la Juventus valuta anche altre piste, come Xhaka e Bissouma. Lo svizzero potrebbe rappresentare una buona opportunità di mercato, perché il costo del cartellino non dovrebbe essere troppo elevato. Xhaka ha grande esperienza internazionale e potrebbe essere un buon profilo da alternare a Locatelli e Thuram. La volontà di Tudor, però, sembra essere quella di avere un uomo in mezzo al campo dotato di grande fisicità, capace di essere aggressivo e rompere il gioco avversario. Per questo motivo, Comolli sta scandagliando il mercato, consapevole che in Premier League questo tipo di giocatori si trova con maggiore facilità. Chi invece è destinato a fare il percorso inverso è proprio Douglas Luiz, che potrebbe lasciare Torino per tornare in Inghilterra. Il feeling tra la Juventus e il brasiliano non è mai scattato e, anche sotto la gestione di Tudor, ha fatto fatica a imporsi. Per questo, la sua avventura sembra davvero giunta ai titoli di coda.