Juventus, manovre a centrocampo: Douglas Luiz via, Xhaka o Florentino Luis per sostituirlo

Rivoluzione a centrocampo? Possibile. La Juventus, dopo che gli onerosi innesti della scorsa estate Koopmeiners e Douglas Luiz non hanno garantito i risultati sperati, ha in programma diverse novità in mezzo al campo. Mentre Teun Koopmeiners avrà un'altra chance per dimostrare il suo valore, per Douglas Luiz l'avventura in bianconero sembra giunta al capolinea. Il brasiliano è sul mercato e la Juventus spera di ottenere 30-35 milioni di euro dalla sua cessione, con un possibile ritorno in Premier League (piace a Manchester United, Fulham ed Everton). Queste risorse sarebbero vitali per finanziare il sostituto. Chi sarà?
Il direttore generale Damien Comolli sta lavorando su più piste e quella che si sta scaldando maggiormente porta a Granit Xhaka. Il centrocampista svizzero, colonna del Bayer Leverkusen e già nel mirino del Milan, rappresenterebbe un innesto di qualità ed esperienza (compirà 33 anni a settembre) a un costo relativamente contenuto, circa 15 milioni di euro.
Tatticamente Xhaka si adatterebbe perfettamente al 3-4-2-1 di Tudor, affiancando Locatelli e Khéphren Thuram e offrendo un'alternativa a McKennie, il cui futuro è in bilico. Un'alternativa a Xhaka è Florentino Luis del Benfica, con caratteristiche più da interdittore, ma valutato tra i 35 e i 40 milioni. A riportarlo è l'edizione di oggi del Corriere di Torino.
