
Ander Herrera, 559 presenze fra Saragozza, Bilbao, United e PSG. Ora al Boca Juniors
Ander Herrera è stato per un decennio uno dei più completi centrocampisti del mondo, potendo giocare sia da numero quattro, che da otto oppure da dieci. Il Manchester United lo ha pagato 42 milioni di euro come da clausola risolutoria, in un momento dove le cifre erano certamente inferiori. Cinque stagioni discrete ai Red Devils e poi il passaggio al Paris Saint Germain. In totale, in Europa, 559 presenze e 11 gol, ritornando all'Athletic di Bilbao nel 2022 dopo otto stagioni.
Lo scorso 17 gennaio ha firmato con il Boca Juniors. "Ho un grande rispetto per il calciatore che va a guadagnare i suoi ultimi soldi in Arabia Saudita o negli Stati Uniti, ma non volevo concludere la mia carriera senza giocare in uno dei club e degli stadi più emblematici del mondo. I veri tifosi di calcio provano una certa invidia. La mia carriera in Europa è andata bene e volevo farmi questo regalo".
"Vivere questo club che è unico al mondo. Chi vuole essere alla pari con il Boca perderà perché la passione qui è incomparabile. Al Boca devi vincere, nient'altro conta, devi accettare questa richiesta, è come quando giochi per il Manchester United o il Real Madrid, conta solo vincere". Oggi Ander Herrera compie 36 anni.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano