
Lookman rischia di diventare come Koopmeiners? Dipende dalla pressione
La scelta di Ademola Lookman di allenarsi da solo - prima in Algarve, poi in Inghilterra - può ritorcersi contro lui stesso. Perché dopo quello che è successo con Teun Koopmeiners, che aveva presentato certificati medici di stress, fermare una preparazione rischia di essere un problema. Se è vero che Lookman stava recuperando da alcuni problemini fisici, gli allenamenti non sono gli stessi quando individuali. Koop aveva necessità di allenarsi nuovamente prima di trovare la condizione, senza riuscire a trovarla anche per altre situazioni come una costola incrinata.
Lookman sta facendo la stessa cosa (senza certificati) e l'Inter sta prendendosela comoda per il rilancio. Che dovrebbe arrivare, perché la scelta è quella di puntare su di lui e non ci sono grandi alternative. Diversamente da Koopmeiners, Lookman avrà pressione, ma non sarà visto come il salvatore della patria di un reparto che può contare già su Thuram e Icardi.
E poi c'è anche una questione fisica. Ha una struttura diversa da quella dell'olandese e ci impiegherebbe meno a rientrare in forma. A patto che la questione possa risolversi a breve giro di posta. Anche perché il campionato inizia solamente fra dieci giorni, mentre il mercato chiude fra venti. Una soluzione, in qualche modo, arriverà.
Articoli correlati
Altre notizie
Ultime dai canali






Primo piano