
Gallo: "Perché Vlahovic e Jonathan David non giocano insieme? Dusan fuori per motivi oscuri"
Massimiliano Gallo, intervenuto come di consueto sulle colonne del Corriere dello Sport, ha speso belle parole per il giovane numero 10 della Juventus Kenan Yildiz. Questo un estratto, all'indomani della vittoria dei bianconeri all'esordio: "Fai giocare i più forti, avrai più possibilità di vincere. Il calcio non è matematica ma a volte ci si avvicina molto. La Juventus non è ancora una squadra. Al momento produce sprazzi di calcio. Contro il Parma ne bastano due, in mezzo a una prova volenterosa: sonnolenta nel primo tempo, pimpante nella ripresa. I lampi sono di Jonathan David e del perennemente e incredibilmente contestato Vlahovic. Puoi parlare quanto vuoi ma il calcio è sempre quello sport in cui bisogna buttare la palla dentro. E loro due lo fanno. Perché non giochino insieme dal primo minuto, è domanda da porre all’ottimo Tudor.
La Juventus ha giocato a sprazzi. E per un bel po’, soprattutto nel primo tempo, è parsa anche povera. Di idee. Di carattere. E di giocatori. Soprattutto in mezzo al campo. Saremmo impietosi (e lo siamo) a far notare che il gol è arrivato un minuto dopo l’uscita di Locatelli – per Koopmeiners. Impietosi e forse anche ingiusti. Ma lì in mezzo alla squadra di Tudor manca qualità. Ne ha invece davanti, anche se Vlahovic finisce in panchina per motivi oscuri (che siano tattici o meno).
Al momento, però, Tudor ha alibi di ferro. Oggi è dura dirgli qualcosa. Da quando è arrivato, ha raggiunto tutti gli obiettivi. Meriterebbe un paio di rinforzi. Non diciamo all’altezza della tradizione Juventus, ma almeno tali da poterlo criticare liberamente. Al momento, è davvero dura dirgli qualcosa".
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano