
Il caso Isak e non solo. Dovbyk e Vlahovic: il Newcastle tiene sulle spine i 9 della Serie A
C'è la possibilità che il Newcastle in questi ultimi giorni di calciomercato debba inserire in rosa ben due centravanti. Se da un lato il caso Alexander Isak continua a tenere banco col centravanti svedese che in tutti i modi sta forzando la mano per andare via e trasferirsi al Liverpool, dall'altro c'è un Callum Wilson che è andato via a parametro zero al termine dell'ultima stagione per accasarsi al West Ham e non è stato sostituto. Questa estate infatti per oltre 60 milioni di euro è stato acquistato Anthony Elanga dal Nottingham Forest, ma lo svedese di professione non fa il centravanti: è un esterno e in quel ruolo è stato schierato nelle prime giornate.
E' così che nelle prime due giornate di Premier League (un pareggio e una sconfitta), Howe ha schierato nel ruolo che spetta al numero 9 Anthony Gordon, un calciatore che di ruolo farebbe l'ala sinistra e che invece viene riadattato da centrale in attesa di rinforzi. Ad oggi l'unico vero centravanti a disposizione è William Osula, danese classe 2003. Il ragazzo si farà, ma per ora non è pronto a reggere il peso dell'attacco del Newcastle. Di una squadra che presto inizierà anche il suo cammino in Champions League.
Ecco perché questi sono i giorni del Newcastle, di un club che deve sicuramente acquistare un centravanti ma potrebbe prelevarne anche due dovesse poi alla fine realizzarsi la cessione di Isak. Una notizia destinata a tener banco in Inghilterra fino a lunedì prossimo, ma che ha echi rumorosi anche in Italia. Già, perché proprio alla Serie A i magpies stanno (anche) guardando per rinforzare il reparto avanzato: è stata presentata una prima proposta alla Roma per il prestito oneroso con diritto di riscatto di Artem Dovbyk che è stata rifiutata perché il bomber ucraino va via solo a titolo definitivo. Ma il Newcastle tiene d'occhio anche il profilo di Dusan Vlahovic, da mesi in uscita dalla Juventus ma oggi - a cinque giorni dalla fine della finestra estiva di calciomercato - ancora a Torino.
La notizia è che oggi a prescindere dalle uscite il Newcastle cerca un centravanti e sta guardando ciò che accade anche in Italia. Alla corte di Howe nei prossimi giorni potrebbe anche sbarcare due nuovi numeri 9, ma questo dipenderà dalla puntata finale della telenovela Isak, centravanti svedese che entro cinque giorni può presto diventare uno dei due-tre acquisti più costosi dell'estate. O restare dov'è.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano