
Colpo in difesa per l'Udinese, nome nuovo per la fascia del Milan: la raffica di mercato delle 22
Artem Dovbyk attraversa un momento complicato alla Roma. L'attaccante ucraino, reduce da un inizio di precampionato sottotono e da qualche fischio già nelle prime uscite, rischia di diventare un sacrificabile. Nonostante i 17 gol segnati nella scorsa stagione, il feeling con i tifosi sembra mancare, così come quello con il nuovo tecnico. L'arrivo di Ferguson, già brillante nei test estivi, e le caratteristiche più affini al gioco richiesto dall'allenatore, potrebbero spingere il club a valutare offerte per il centravanti ex Girona, con un’uscita possibile già in caso di proposte da 25 milioni. Fabio Silva e Krstovic sono tra i candidati per sostituirlo.
Intanto il Milan guarda in Svizzera per rinforzare la fascia destra. I rossoneri sono interessati a Zachary Athekame, terzino classe 2004 dello Young Boys, e avrebbero già presentato una prima offerta. Il club elvetico, però, punta a una cifra più vicina ai 10 milioni. Sulle tracce del giovane talento ci sono anche Bologna e Udinese. A proposito di friulani, Saba Goglichidze è davvero a un passo: con l'Empoli è stato infatti trovato un accordo per il passaggio a titolo definitivo del difensore georgiano in bianconero per una cifra intorno ai 5 milioni. Dopodiché il giocatore firmerà un contratto quadriennale con un ulteriore anno opzionale e un ingaggio da 600 mila euro a salire.
In casa Tottenham è ufficialmente iniziata l’era post-Son. Il tecnico Thomas Frank ha indicato nella crescita di giovani come Brennan Johnson, Odobert e Mathys Tel la possibile risposta interna alla partenza del leader sudcoreano. La dirigenza londinese, però, continua a sondare il mercato, valutando nomi di prospettiva e profili più affermati per raccoglierne l’eredità. Qualche esempio? Alejandro Garnacho, in uscita dal Manchester United dopo l’arrivo di Ruben Amorim, e Jacob Ramsey, giovane prodotto dell’Academy dell’Aston Villa, senza dimenticare il solito Randal Kolo Muani che la Juve non è ancora riuscita a riprendersi dal PSG.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano