
Stramaccioni: "Juve-Inter non sarà mai come le altre sfide. Da Motta a Tudor cambio netto"
In vista della sfida di domani sera fra Juventus e Inter, l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha intervistato Andrea Stramaccioni: "Juve-Inter va oltre qualunque etichetta - ha esordito al quotidiano -: è una sfida che non sarà mai come le altre, per i tifosi più che mai conta solo il risultato. E Tudor e Chivu ne sono consapevoli. Cristian ha una squadra con giocatori più esperti e abituati a partite così, Igor conta su un ottimo momento di forma, soprattutto mentale".
L'ex tecnico nerazzurro si è poi concentrato sul cambio di guida tecnica in casa bianconera da Thiago Motta a Igor Tudor: "Da Motta a Tudor per la Juve è stato un cambio netto - ha proseguito -: prima palleggio e copertura degli spazi, ora verticalità e uomo contro uomo. Tra Tudor e il gruppo si percepisce grande empatia e in campo le cose funzionano.
Chivu è alla grande occasione, ma ha ereditato una situazione difficile: 4 anni di Inzaghi e 2 di Conte sono fortemente connotanti sul 3-5-2. Cristian ha deciso di seguire questa traccia, ma provando ad inserire le sue idee. Gli serve tempo - ha concluso - ma lui per primo sa bene che all’Inter il tempo stringe".
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano