Inter, il consiglio di Zenga a Chivu: "Quando prendi una squadra devi metterci del tuo"

“Dopo il ritiro ho provato a giocare qualche schedina, non ci prendevo mai e ho spesso”. Walter Zenga, con una battuta, evita di fare pronostici su Juventus-Inter, derby d’Italia in programma sabato alle 18. Intervistato da la Repubblica, l’ex portiere nerazzurro dà però un consiglio a Cristian Chivu: “Quando si prende una squadra, non si può continuare sulla vecchia strada. Devi metterci del tuo”. Nessun consiglio, invece a Igor Tudor: non per questioni di tifo, ma perché “di Chivu parlo solo perché lo conosco”.
Nel corso dell’intervista, Zenga si è soffermato soprattutto sulla sua carriera, definendo allenare il lavoro più bello: “È stressante, ma l’adrenalina è incredibile”. Di soprannomi ne ha avuti due, l’uomo ragno se lo diede da solo, ma il deltaplano glielo assegnò Gianni Brera: “Una consacrazione, lo incontravo in una trattoria in corso Sempione. Un uomo eccezionale”.
Prima di Israele-Italia, sui social, Zenga ha pubblicato appelli per la Palestina libera: “Ci credo profondamente - spiega al quotidiano - e non voglio banalizzare tutto riducendo all’opportunità che l’Italia scendesse in campo”
