
L'Inter, l'Atalanta, il Qarabag che riporta Mou: Top&Flop della 1^ giornata di Champions
Si è conclusa questa sera la 1^ giornata della Fase Campionato della Champions League 2025/2026, di seguito le tre migliori e le tre peggiori squadre dopo i 90' inaugurali.
TOP
Inter - Non è stata una prestazione scintillante, quella dei nerazzurri ad Amsterdam, ma attenta e cinica quanto basta. E si possono ritrovare vari aspetti che elevano l'Inter e lo 0-2 ottenuto sul campo dell'Ajax: dalle giocate decisive di due contestatissimi degli ultimi giorni come Thuram e Sommer, fino all'esordio europeo di Pio Esposito che ha lasciato dietro di sé sensazioni da predestinato.
Qarabag - Vero, la vittoria sul campo del Benfica è stata in un certo senso rocambolesca e ottenuta di misura, ma il successo a Lisbona di una squadra dell'Azerbaigian sarebbe stato piuttosto impensabile nel contesto al quale eravamo abituati fino a qualche anno fa. E poi, è una partita comunque a suo modo storica, dato che il risultato finale ha portato all'esonero di Lage in favore di Mourinho.
Club Brugge - Forse nemmeno il più ottimista dei tifosi della squadra che più ha portato in alto la bandiera del Belgio nelle competizioni europee degli ultimi anni, pensava a un debutto tanto trionfale in questa Fase Campionato. Travolto con un netto 4-1 il Monaco, a segno anche l'italiano Tresoldi, naturalizzato tedesco.
FLOP
Atalanta - Certo, il primo esame per Juric era probabilmente il più tosto in assoluto, quello sul campo dei campioni in carica del Paris Saint-Germain. Al Parco dei Principi, però, non c'è stata mai veramente una partita. E se non fosse stato per Carnesecchi, le proporzioni del punteggio potevano essere decisamente peggiori. Anche qualche scelta di formazione di Juric non ha convinto appieno.
Chelsea - Dai vincitori della Conference League e del Mondiale per Club, ti aspetti tutt'altro tipo di impatto nella realtà della Champions. E invece Maresca e i suoi ragazzi hanno finito per sbattere addosso a un Bayern Monaco apparso poche volte così solido nel contesto del massimo livello europeo. almeno di recente.
Galatasaray - Nonostante un mercato estivo faraonico, con la ciliegina del ritorno di Osimhen ma a titolo definitivo, l'esordio in questa Champions dei turchi è stato totalmente da dimenticare. E dire che il Gala era anche andato avanti a Francoforte, finendo però alla fine travolto per 5-1 dall'Eintracht.
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano