
Rapuano e Aureliano come Marcenaro e Fabbri? L'AIA pensa alla sospensione
L'AIA ha deciso di fermare Matteo Marcenaro e spostare a fare il quarto uomo in Serie B Michael Fabbri dopo che i due, rispettivamente arbitro e VAR della partita, avevano commesso un errore in Milan-Bologna, non concedendo un rigore ai rossoneri per un fallo ai danni di Nkunku. Secondo quanto riportato su La Gazzetta dello Sport succederà praticamente la stessa cosa o quasi per Antonio Rapuano e Gianluca Aureliano, direttore di gara e VAR di Hellas Verona-Juventus.
Gli episodi incriminati sono sostanzialmente due: il primo è il rigore concesso ai gialloblù per un fallo di mano di Joao Mario, che allarga sì il braccio, ma viene colpito dal pallone dopo che Victor Nelsson non impatta la sfera, peraltro con gli occhi chiusi, a dimostrazione di quanto sia inconsapevole della traiettoria della stessa. La responsabilità evidente però è sulla carica con il braccio di Gift Orban ai danni di Federico Gatti: è condotta violenta, con colpo che addirittura arriva al volto, parte del corpo attenzionata maggiormente, ricorda La Gazzetta dello Sport.
Nella quinta giornata di Serie A spiccano Juventus-Atalanta e Milan-Napoli, ma anche il derby toscano tra Pisa e Fiorentina, che non si disputa da ben 34 anni nel massimo campionato, e Cagliari-Inter.
Altre notizie
Ultime dai canali




Primo piano