
Adeyemi, dalle voci d'addio al rinnovo con il BVB? Ma per il futuro sogna la Premier
Dopo un'estate calda dal punto di vista delle voci di mercato - con il suo nome accostato anche a Juventus e Napoli in Serie A - Karim Adeyemi potrebbe rinnovare il proprio contratto con il Borussia Dortmund, attualmente a scadenza il 30 giugno 2027.
Secondo quanto riferisce Sky Sport in Germania ci sono già stati i primi confronti tra il direttore sportivo del BVB Sebastian Kehl e Jorge Mendes su un possibile prolungamento del contratto. Tuttavia, i colloqui sarebbero ancora nelle fasi iniziali.
Ricordiamo che nell'estate del 2022 il BVB ha ingaggiato Adeyemi dal Salisburgo per un corrispettivo di 30 milioni di euro più 3 milioni di bonus. Il giovane attaccante ha mostrato sprazzi del suo grande potenziale, anche se fino a qui non è riuscito ad eccellere in continuità, pur avendo tutto il tempo dalla sua parte (compirà 24 anni il prossimo gennaio). In 112 partite con il Dortmund, l'attaccante fulmineo ha segnato 28 gol e fornito 21 assist. Sotto la guida di Niko Kovac, sembra aver trovato il modo migliore per esprimersi in campo.
Per 9 volte fino a qui ha vestito la maglia della Nazionale tedesca. Secondo l'emittente nonostante gli approcci di club esteri fra cui quelli italiani, il giocatore ha voluto rimanere dov'era per il momento, puntando per il proprio futuro a un trasferimento nella Premier League inglese.
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano