
Italia U17, Bressan: "Un orgoglio vestire questa maglia al Mondiale. Concentrate sul Marocco"
Domani sera, ore 21:00 con diretta su RaiPlay, l’Italia Under 17 di Viviana Schiavi scenderà in campo contro le padrone di casa del Marocco in una sfida che potrebbe essere già decisiva per il passaggio del turno al Mondiale femminile di categoria. Una vittoria infatti permetterebbe alle Azzurrine di conquistare la fase a eliminazione diretta e giocarsi il primo posto contro il Brasile.Chiudere il girone al primo posto avrebbe un duplice vantaggio: ottenere un’avversaria ‘più abbordabile’ agli ottavi di finale (una terza classificata di un altro raggruppamento) e rimanere allo Stadio Olimpico.
Dalle colonne del sito della FIGC ha parlato alla viglia la centrale difensiva Martina Bressan che si è soffermata sull’intesa con Sofia Verrini: “Giocare con Sofi è bellissimo, siamo amiche anche fuori dal campo. Ruolo? All’inizio ero una esterna d’attacco, poi mi hanno spostato in mezzo al campo e ora sono in difesa. - spiega la giovane calciatrice – Giocare un Mondiale è un’esperienza bellissima che tutti vorrebbero fare. Sono davvero orgogliosa di rappresentare l’Italia”.
Spazio poi all’avversaria di domani: “È un sogno bellissimo poter giocare in uno stadio del genere, con tante persone. Venerdì siamo andati con tutta la squadra e lo staff a vedere la gara inaugurale del torneo, Marocco-Brasile, ed è stato davvero emozionante sentire quell’atmosfera. Quando sono entrata, mi è venuta la pelle d’oca, ma una volta in campo, da giocatrice, tutto sarà diverso: saremo concentrate per ottenere il massimo”.
Girone A
Sabato 18 ottobre
Marocco-Brasile 0-3
Italia-Costa Rica 3-0
Martedì 21 ottobre
Costa Rica-Brasile
Marocco-Italia (ore 21 italiane, diretta RaiPlay)
Venerdì 24 ottobre
Costa Rica-Marocco
Brasile Italia (ore 21 italiane, diretta RaiPlay)
Classifica: Brasile e Italia 3 punti, Costa Rica e Marocco 0
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano