
Juve Atalanta, l'ultimo punto nerazzurro a Torino nel 2009 (prima di Gasperini)
Juve-Atalanta negli ultimi anni ha visto i nerazzurri protagonisti: capaci di giocarsela alla pari con i bianconeri facendo molte volte risultato. Come non dimenticare lo 0-4 dell’annata precedente dove l’Atalanta (ai tempi lanciata verso la zona Scudetto) aveva dominato i piemontesi sotto tutti i punti di vista. Ritornando ai giorni nostri, Juric avrà il compito di dare continuità ad una squadra che viene da due vittorie consecutive contro Lecce e Torino. Certo, compito non facile, ma come ha detto lo stesso Ivan bisogna cercare di essere pronti a tutto: esattamente come fece l’Atalanta nel 2009 contro la Juve, l’ultimo punto conquistato dai bergamaschi prima dell’arrivo di Gasperini.
Maggio 2009, rush finale di campionato dove l’Atalanta già salva arriva all’Olimpico di Torino con un morale particolare: da una parte la voglia di fare bene contro i bianconeri e dall’altra l’incertezza con un futuro senza Gigi Delneri in panchina considerando le polemiche che ci furono tra mister e società (causa mercato). Nel mezzo una Juve di Ranieri in calo e con l’obiettivo di consolidare il posto in Champions.
La gara sembra incanalarsi verso un risultato scontato, ma subito l’Atalanta passa in vantaggio al 2’ con Luca Cigarini. Pochi minuti dopo aver preso due traverse, la Juve riesce a pareggiare grazie a Iaquinta per poi passare in vantaggio con Zanetti. Tuttavia è sempre la Dea a tenere le redini del gioco siglando verso la fine del primo tempo il pareggio con il difensore argentino Pellegrino.
Ripresa sempre a tinte nerazzurre con la Dea tanto brava a costruire quanto sfortunata colpendo tre traverse: due con Gianvito Plasmati e una con Cigarini. Alla fine sarà 2-2 a Torino: un punto importante alla quale l’Atalanta dovrà attendere altri 10 anni per fare ancora risultato.
Altre notizie
Ultime dai canali






Primo piano