Supercoppa Italiana, formazioni ufficiali della semifinale Napoli-Milan: novità Elmas, c'è Jashari
Questa sera inizia la Supercoppa Italiana 2025, nella cornice di Riad in Arabia Saudita, con la prima delle due semifinali, quella che mette contro la squadra campione in carica della Serie A, il Napoli, e la finalista sconfitta dell'ultima edizione di Coppa Italia, il Milan. Fischio d'inizio alle ore 20:00.
C'è qualche sorpresa nelle scelte di formazione, sia per quanto riguarda il Napoli che nel Milan. Partendo dagli azzurri, in difesa trova un posto da titolare Juan Jesus al posto di Buongiorno, con Di Lorenzo adattato a braccetto e Beukema in panchina. Politano agisce a tutta fascia, davanti con Neres e Hojlund è Elmas a completare il tridente e non Lang. Nel Milan al posto di Gabbia, fuori per infortunio, entra De Winter nei tre di difesa. A sinistra torna Estupinan, preferito a Bartesaghi, a centrocampo non c'è Modric, trova spazio Jashari e Loftus-Cheek vince il ballottaggio con Fofana. In attacco Pulisic assieme a Nkunku.
Di seguito le formazioni ufficiali di Napoli-Milan.
NAPOLI (3-4-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Politano, McTominay, Lobotka, Spinazzola; Neres, Hojlund, Elmas.
A disposizione: Contini, Ferrante, Gutierrez, Buongiorno, Lukaku, Olivera, Vergara, Lucca, Mazzocchi, Beukema, Marianucci, Ambrosino, Lang, Barido, De Chiara.
Allenatore: Antonio Conte.
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, De Winter, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Jashari, Rabiot, Estupinan; Pulisic, Nkunku.
A disposizione: Terracciano, Torriani, Ricci, Modric, Fofana, Athekame, Odogu, Ibrahimovic, Bartesaghi, Dutu, Sala, Borsani.
Allenatore: Massimiliano Allegri.











