HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » juventus » Serie A
Cerca
Sondaggio TMW
Juve immobile sul mercato: è la decisione corretta?
  Si, questa squadra non ha bisogno di rinforzi adesso
  No, alla Juventus sarebbe servito un altro terzino
  No, bisognava portare subito Kulusevski a Torino
  No, il club forzi la mano per lo scambio Rakitic-Bernardeschi

Radio Bianconera

Da Dzeko a Conte, da Barella a Zaniolo: Inter-Roma, sfida dai mille incroci

06.12.2019 10:30 di Ivan Cardia    articolo letto 4197 volte
Da Dzeko a Conte, da Barella a Zaniolo: Inter-Roma, sfida dai mille incroci
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
C'è Edin Dzeko, convalescente o forse guarito, che con ottime probabilità sarà comunque in campo dal primo minuto. E poi c'è Nicolò Zaniolo, giovanissimo ma già pilastro della Roma. Due che, se le cose fossero andate in modo diverso negli sliding doors del calciomercato, avrebbero potuto giocare questa partita con un'altra maglia, quella dell'Inter. Il bosniaco è stato a lungo corteggiato dai nerazzurri in estate, salvo poi rinnovare il proprio contratto con la Roma. Zaniolo, arrivato per Nainggolan che poi è andato, ha fatto mangiare diverse mani dalle parti della Pinetina, immaginiamo.

C'è Antonio Conte. Oggi all'Inter, ma lui stesso ha ammesso di aver pensato ad allenare la Roma, visto il corteggiamento di Totti, e di pensarci anche in ottica futura. Ci sono Juan Jesus e Davide Santon, il brasiliano che non ha mai entusiasmato e l'ex ragazzo prodigio nerazzurro da un lato. Dall'altro c'è Matteo Politano, cresciuto nella Roma senza avere davvero avuto la possibilità di giocarci.

Ci sono quelli che sarebbero potuti andare dall'altra parte. Barella, per esempio: stasera sarà out, ma in estate Inter e Roma si sono date battaglia, a un certo punto il Cagliari aveva aperto in maniera decisa ai capitolini. Poi il centrocampista ha scelto Milano. Oppure Pastore, anche se pure il Flaco non è a disposizione: a febbraio 2018, era davvero a un passo dal diventare un giocatore dell'Inter e invece è arrivato all'ombra del Cupolone, all'eterno inseguimento della rinascita. Ci sono i duelli di mercato futuri: per ora, entrambe sono alla finestra per Dries Mertens, tra i ribelli in uscita da Napoli. Per le sfide sul calciomercato, però, c'è tempo. Stasera l'incrocio è in campo.

TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Juventus

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale Juventus
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510