Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Juventus, Bernardeschi: "Per me si è chiuso un cerchio, per questo ho cambiato numero"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 14 agosto 2021, 22:58Serie A
di Alessandra Stefanelli

Juventus, Bernardeschi: "Per me si è chiuso un cerchio, per questo ho cambiato numero"

Federico Bernardeschi commenta così a Sky Sport la vittoria in amichevole della sua Juventus contro l’Atalanta: “Sto bene, anche se ho iniziato a lavorare da poco. La fatica si fa sentire, ma stiamo lavorando bene e devo dire che mi sento molto bene. Più si gioca e più si trova il ritmo. Sarò per sempre legato al vecchio numero".

Sulla vittoria nell'Europeo: "Un'emozione indescrivibile, la gioia nelle piazze dopo l'Europeo, difficile da descrivere, ancora mi emoziono quando ne parlo, abbiamo fatto qualcosa di straordinario, ecco perché il cambio di numero, me lo sentivo dentro. Un giocatore ha sempre bisogno di fiducia, ho passato momenti di difficoltà ma si è chiuso un cerchio, per me, l'11 luglio. Ne sono uscito alla grande e ne vado fiero ed orgoglioso. Ora comincia una nuova stagione, abbiamo fatto una gran partita questa sera. Dobbiamo trovare la voglia di sacrificarci che è fondamentale per raggiungere gli obiettivi"


Sul ruolo: "Mi sto trovando bene nello stare al centro del gioco, toccare tanti palloni e aiutare in copertura. Questo ci è mancato nelle ultime stagioni, nella voglia di sacrificarci e lo dobbiamo ritrovare. Noi italiani lo abbiamo ritrovato agli Europei".