Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / I fatti del giorno
I campioni d'Europa tornano in campo. Italia-Bulgaria: tra Mancini, Bonucci e ultime di formazioneTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 2 settembre 2021, 00:53I fatti del giorno
di Tommaso Bonan

I campioni d'Europa tornano in campo. Italia-Bulgaria: tra Mancini, Bonucci e ultime di formazione

Dopo la notte di Wembley e il trionfo all'Europeo, l'Italia di Mancini torna in campo. Lo scenario sono le qualificazioni al prossimo campionato Mondiale. Avversaria nella quarta giornata è la Bulgaria (oggi al Franchi di Firenze alle 20.45), che gli azzurri sfidano forti dei 9 punti (1 quello conquistato dagli avversari) ottenuti nelle prime tre giornate fino a questo momento disputate.

Le parole dei protagonisti. "Se abbiamo aperto un ciclo? È la nostra speranza ma lo è da tre anni", ha detto il ct azzurro Mancini in conferenza stampa, accompagnato da Leonardo Bonucci: "Bello ritrovarsi dopo gli Europei, ripartiamo con entusiasmo", le parole del difensore bianconero.


La probabile formazione. Tra i pali ci sarà Donnarumma, in difesa Di Lorenzo ed Emerson i laterali mentre il capitano sarà Bonucci con Acerbi al suo fianco. Barella-Jorginho-Verratti in mezzo al campo, mentre il tridente sarà composto da Chiesa, Immobile e Insigne (qui la news completa con le formazioni).

Qui Bulgaria. La Bulgaria del ct Petrov (qui le sue parole in conferenza) dal canto suo risponderà col 3-5-2. Tra i pali ci sarà Naumov, difesa guidata da Antov - centrale del Monza - insieme a Turitsov e Bozhikov. Karagen e Nedelev gli esterni di centrocampo, Chochev, capitan Kostadinov e Vitanov in mezzo al campo. In attacco ci saranno Delev e Iliev. Queste le indicazioni arrivate dalla rifinitura al Franchi (qui le immagini di TMW).