Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Bulgaria, Petrov: "Impressionato dai centrali dell'Italia. Donnarumma fuoriclasse"

LIVE TMW - Bulgaria, Petrov: "Impressionato dai centrali dell'Italia. Donnarumma fuoriclasse"TUTTO mercato WEB
mercoledì 1 settembre 2021, 19:52Altre Notizie
di Raimondo De Magistris
fonte Dal nostro inviato al Franchi

19.20 - Un punto nelle prime tre partite nel girone valido per la qualificazione a Qatar 2022, la Bulgaria domani sarà di scena allo stadio Franchi di Firenze per presentare la sfida contro l'Italia, che fin qui ha conquistato tre vittorie in tre partite. A presentare la partita, il ct Jasen Petrov.

19.31 - Ha inizio la conferenza stampa: "Innanzitutto voglio fare i complimenti alla Nazionale Italiana per il titolo, è un successo enorme. Ci sono delle difficoltà, continueremo ad averle ma siamo qui per superarle. Speriamo domani di giocare bene e di disputare una bella partita".

Domani non avrete nulla da perdere.
"Non abbiamo molto tempo per conoscerci, questa è la terza convocazione. Alla seconda convocazione abbiamo avuto modo di fare qualche esperimento, questo è il terzo. Abbiamo fatto giocare molti giovani che hanno fatto il debutto, domani ce ne saranno altri che debutteranno. L'obiettivo è ringiovanire la squadra, il futuro sta nei giovani. Abbiamo un ottimo collettivo, coeso. In questo momento affrontiamo gare molto difficili, siamo nello stesso gruppo coi campioni d'Europa. Abbiamo sempre avuto avversari difficili e questo è importante, solo così possiamo crescere. Tutto quello che la gara di domani ci proporrà sarà solo una cosa in più, positiva per noi. Ci credo e ho fiducia nei ragazzi, spero domani di fare una bella figura. Vorrei sottolineare che abbiamo bisogno di tempo, più i nostri giocatori vanno in grandi squadre più è positivo per noi".

Chi teme di più della gara di domani?
"Non vorrei scendere nei particolari per quanto riguarda la parte tecnica, ma l'Italia è il collettivo. È lo spirito di squadra che le ha permesso di vincere l'Europeo. Ciò che cerchiamo di 'rubare' all'Italia è questo spirito di squadra, è ciò che serve per andare avanti. Disciplina e positività".

Come è cresciuta la Bulgaria negli ultimi mesi?
"Noi in sei partite abbiamo sfruttato sei schemi diversi. Domani giocheremo col settimo schema, giocheremo sempre in funzione di ciò che disponiamo. Siamo costretti a fare turnover, giocheremo domani e poi con la Lituania e la Georgia, non abbiamo paura di fare esperimenti. Abbiamo formato un nucleo di giovani, tutti quelli che giocano bene troveranno sempre le porte aperte. Noi non abbiamo paura, Hristov ha giocato in Serie C e poi a La Spezia e poi Galabinov alla Reggina, ne abbiamo quattro di giocatori in Italia".

Da quali calciatori italiani è rimasto maggiormente impressionato all'Europeo?
"Nella gara di Sofia ho sentito lo spirito che hanno trasmesso i due centrali di difesa (erano Bonucci e Acerbi, ndr), per non parlare della classe di Donnarumma... Questo gioco inizia soprattutto dalla difesa e l'Italia è sempre stata famosa per la sua difesa, ma ultimamente anche in Italia si segnano tanti gol, stanno cambiando. Lo spirito di squadra è però un qualcosa che vogliamo 'strappare' all'Italia".

19.50 - Conclusa la conferenza stampa

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile