Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calcio femminile
Juventus Women, il Chelsea vince 2-1 allo Stadium: alle bianconere non basta il gol di BonanseaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 13 ottobre 2021, 22:55Calcio femminile
di Simone Dinoi
fonte inviato all'Allianz Stadium

Juventus Women, il Chelsea vince 2-1 allo Stadium: alle bianconere non basta il gol di Bonansea

Vince il Chelsea, ma la Juventus Women esce comunque con risposte positive dalla sfida alle vicecampionesse d’Europa londinesi. Davanti a quasi 17mila spettatori che hanno popolato l’Allianz Stadium, vestito a festa per ospitare le ragazze di Montemurro, le bianconere escono sconfitte 2-1 dalle blues di Hayes nella seconda giornata dei gironi di UEFA Women’s Champions League.

Messa alle spalle quel pochino di agitazione che una gara di questo livello comporta, la Juventus Women si scioglie e sfiora il vantaggio con la torsione di testa targata Bonansea. Da lì inizia a salire il Chelsea che governa la sfida e sblocca l’incontro alla mezz’ora con l’incursione di Cuthbert che dalla fascia destra penetra fino al centro dell’area di rigore e fredda Peyraud-Magnin. Le bianconere reagiscono e al 37' pareggiano i conti proprio con Bonansea perfetta nel tagliare davanti all’avversaria e a spingere in rete il traversone di Boattin.

La ripresa percorre all’incirca la stessa trama del primo tempo con il Chelsea a caccia del vantaggio e la Juventus Women chiusa e pronta a ripartire approfittando degli spazi concessi dalle londinesi. La più pericolosa è Hurtig che con la sua velocità mette in apprensione la difesa ospite non riuscendo mai per a calciare con convinzione verso la porta di Musovic. Le blues sono una grande squadra e lo dimostrano quando confezionano il vantaggio punendo qualche disattenzione di troppo: è Harder che, dopo la concussione ribattuta di Kerr, infila il gol del raddoppio ospite. Con orgoglio le ragazze di Montemurro cercano le ultime forze senza riuscire però a raggiungere il pari.

Juventus Women-Chelsea 1-2: il tabellino


Reti: 31' Cuthbert, 37' Bonansea, 69' Harder

Juventus Women (4-3-3): Peyraud-Magnin 6; Lundorf 6, Gama 6,5, Salvai 6 (72′ Lenzini 6), Boattin 6,5; Rosucci 5,5 (81′ Caruso 6), Pedersen 6,5 (89′ Zamanian S.V.), Cernoia 6,5; Bonansea 7 (72′ Bonfantini 6,5), Girelli 5,5 (81′ Staskova 6), Hurtig 6. A disp. Aprile, Hyyrynen, Nilden, Giai, Zamanian, Beccari, Pfattner. All. Montemurro 6,5.

Chelsea (3-4-3): Berger 6; Bright 6, Carter 6, Eriksson 5,5; Cuthbert 7 (66′ Fleming 6), Leupolz 6, Ji 6,5 (74′ Ingle 6), Reiten 5,5; Kirby 5,5 (83′ Andersson 6), Kerr 6, Harder 7,5. A disp. Musovic, Telford, Nouwen, England, Mjelde, Charles, Spence, Fox. All. Hayes 6,5.