Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
De Sciglio: "Non sono il figlioccio di Allegri. C'è un legame speciale, ma non mi ha mai favorito"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 21 giugno 2022, 22:15Serie A
di Ivan Cardia

De Sciglio: "Non sono il figlioccio di Allegri. C'è un legame speciale, ma non mi ha mai favorito"

"Prima di parlarvi di Allegri, voglio dirvi una cosa: non sono il suo figlioccio". A parlare è Mattia De Sciglio, intervistato da Cronache di Spogliatoio. Tra i temi affrontati dal terzino della Juventus, il rapporto con l'allenatore livornese: "Il nostro è uno dei rapporti allenatore-giocatore più iconici degli ultimi anni, ma lui non mi ha mai favorito. Certo, ciò che è vero, è che tra noi è nato un legame speciale. Lui mi ha fatto esordire, lui mi ha visto cadere, lui mi ha visto rialzarmi.

Credo che Allegri, come tutte le persone che mi hanno voluto analizzare per quello che sono, si sia sempre accorto che voglio far trasparire un ragazzo genuino. Semplice, educato, disponibile.

Il nostro rapporto di confidenza, spesso enfatizzato, ha creato una fiducia reciproca. Pretende tanto da me, e sono uno di quello che massacra di più perché mi vuole bene e conosce le mie qualità. Lavora molto sulla comunicazione con il gruppo e con il singolo. Mi stuzzica, e ormai ne nascono dei botta e risposta. Ci divertiamo".