Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Gatti: "Da quando sono alla Juve la mia vita è cambiata, qui si può solo crescere"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 23 dicembre 2022, 11:34Serie A
di Tommaso Bonan

Gatti: "Da quando sono alla Juve la mia vita è cambiata, qui si può solo crescere"

Federico Gatti, difensore della Juventus, ha parlato così ai microfoni di Dazn al termine dell'amichevole vinta per 1-0 contro il Rijeka: "La cosa più importante era mettere minuti nelle gambe, riprendere fiducia tra noi compagni con il campo, perchè ora eravamo fermi da un bel periodo, non è mai facile riprendere. Oggi vincere e non prendere gol era importantissimo e soprattutto mettere minuti nelle gambe, perchè poi allenarsi sì, ma alla fine il ritmo partita lo prendi solamente giocando".

In pochi mesi la tua carriera è cambiata. E' cambiata anche la tua vita? E in cosa ti senti migliorato da quando sei alla Juventus?
"Certo, è cambiata tantissimo, anche perché qua bisogna curare ogni singolo dettaglio, sia in campo ma soprattutto fuori, curare ogni singolo momento della propria giornata. E' chiaro che all'inizio ci va un po' di tempo, ma con la fiducia che mi stanno dando il mister, la società e i miei compagni, qua si può solo che crescere".


Siete riusciti a raddrizzare la stagione. Dove può arrivare questa Juve?
"Ora inizia un'altra stagione, perchè siamo fermi da un mese, un mese e mezzo. Noi dobbiamo giocare ogni partita come se fosse una finale, fino a maggio. Dobbiamo veramente prendere coscienza, perchè è troppo importante la stagione, ne inizia un'altra, ogni partita deve essere veramente una finale".

Che sogni hai? Con la Juve e magari con la Nazionale...
"Certo. il mio sogno chiaramente è di vestire la maglia della Nazionale per più tempo, ma soprattutto anche quella della Juventus, perchè sono in un club glorioso, voglio restarci il più possibile, devo farmi trovare pronto in ogni allenamento, ogni volta che il mister mi chiama in causa".