Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
TMW RADIO - Avv. Paniz: “Vlahovic può fare la storia alla Juve. Ricorso al Tar? Credo sarà accolto"TUTTO mercato WEB
mercoledì 8 marzo 2023, 07:23Serie A
di Simone Bernabei

TMW RADIO - Avv. Paniz: “Vlahovic può fare la storia alla Juve. Ricorso al Tar? Credo sarà accolto"

Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Lucio Marinucci - Ospite: Maurizio Paniz
00:00
/
00:00
L’avvocato Maurizio Paniz è intervenuto durante il programma “Piazza Affari” a TMW Radio per commentare vari temi.

Che idea si è fatto sulla situazione di Vlahovic?
“La mia opinione è molto semplice. Non c’è nessun problema Vlahovic perché gli attaccanti in certi momenti sono così. La voglia di segnare, infatti, può portare a strafare. Da quattro partite non segna ma può succedere. Non è in forma e gli alti e bassi sono normali per un calciatore. Sugli attaccanti, poi, si nota di più. Non si può discutere. Può essere un centravanti che fa la storia alla Juventus. Io vorrei ricordare, poi, tutta la vicenda Rabiot”.

Sulla sentenza odierna del TAR riguardo la Juventus?
“Io ho sempre detto con assoluta convinzione personale che il ricorso della Juventus sarà accolto e ai bianconeri saranno ridati 15 punti. Ci sono vari argomenti a favore del club di Torino. Con questa sentenza del TAR potrà essere più possibile il convincimento ma, ripeto, per me il ricorso sarebbe stato accolto comunque. Ci sono tanti difetti formali. Io esprimo questo giudizio con la conoscenza delle cose che ho visto. Il giudizio sul ricorso si saprà entro 60 giorni da quanto è stato fatto il ricorso, quindi, da 60 giorni dopo il 28 febbraio”.


Per lei la Juventus è stata danneggiata da questa penalizzazione?
“Secondo me ha danneggiato sia la Juventus che le altre squadre. Io credo che nelle partite contro il Monza e contro l’Atalanta la partita sarebbe stata diversa. Questo danneggia anche le altre perché nel caso i bianconeri tornino secondi le altre verrebbero destabilizzanti. Anche perché le plusvalenze non le ha fatte solo la Juventus. Questo è stato fatto per destabilizzare la Juventus che dico essere la prima squadra italiana. ho un grandissimo rispetto per le altre come il Napoli che è legittimamente primo in classifica. I numeri 1, però, tracciano sempre le strade per le altre e la Juventus lo ha sempre fatto”.

Che ne pensa delle italiane in Europa? Il Napoli può vincere la Champions League?
“Io faccio il tifo per tutte le squadre italiane in Europa. Spero che tutte passino il turno e sarei sorpreso che non lo facessero. Credo che tutte lo faranno perché nessuna ha un risultato che la compromette. La Juventus è quella che ha fatto peggio in Europa essendo uscita dalla Champions League. Andare avanti in Europa sarebbe importantissimo per il nostro calcio. Per il Napoli, nonostante il super calcio che fanno, vi dico che ragionevolmente può arrivare in semifinale. Lì, poi, ci sono anche altri fattori”.