Sabatini: "Alla Juve mancano due centrocampisti. Il Monza ha preso giovani importanti"
Walter Sabatini, storico direttore sportivo, ha concesso un'intervista al quotidiano Tuttosport, parlando tra i vari argomenti anche delle difficoltà riscontrate dal suo ex allenatore Luciano Spalletti alla Juventus. Di seguito le sue dichiarazioni in merito.
Il pensiero di Sabatini su Spalletti e la Juve
"Le difficoltà dipendono dal fatto che hanno perso dei giocatori importanti e dal fatto che forse la squadra vada un pochettino rivisitata, reintegrata con massimo due giocatori, presumibilmente centrocampisti. Ma qui non serve andare oltre. Mi pare che il percorso della Juve sia del tutto normale. Le squadre di Spalletti decollano tutte, ma hanno bisogno di un rullaggio lungo in pista, ma mi sembra che la squadra si sia già staccata dalla pista ed è pronta a raggiungere la quota crociera e trovare il suo calcio profondo, creativo e produttivo", ha esordito Sabatini.
Il dirigente oggi alla Pro Patria non ha mostrato dubbi, invece, su quale sia stata la regina dell'ultimo mercato di Serie A: "Dico che tante belle operazioni le ha fatte il Monza, che ha fatto un mercato costruendo una squadra giovanissima, forse la più giovane in Serie A, e prendendo ragazzi che mi sembrano importanti. Anche il Cagliari e il Frosinone ultimamente hanno lavorato altrettanto bene. Juric sta facendo molto bene. Sta aiutando questi giovani ragazzi che gli hanno messo a disposizione, mi sembra che stia facendo un ottimo lavoro. E possiamo dire che Juric è tornato dopo due anni sabbatici. E sono contento perché è un allenatore che non è certamente quello che ha sbagliato due stagioni consecutive".






