Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calcio femminile
Riparte la Serie A femminile con la novità Poule: apre Fiorentina-Roma questa seraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 17 marzo 2023, 11:19Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Riparte la Serie A femminile con la novità Poule: apre Fiorentina-Roma questa sera

Dopo la pausa per le gare di Coppa Italia a seguito della fine della stagione regolare, la Serie A femminile torna in campo questo pomeriggio con l’anticipo della Poule Scudetto fra Fiorentina e Roma. La squadra giallorossa, che martedì sarà impegnata all’Olimpico contro il Barcellona in Women’s Champions League, ha chiuso la prima parte del campionato in testa con un importante vantaggio sulle inseguitrici e vorrà continuare su quella strada senza farsi distrarre dal pensiero della super sfida europea e rinfrancata dalla vittoria in rimonta sul Milan in Coppa Italia. La Fiorentina, che ha chiuso quinta, si gioca però la possibilità di riaprire la corsa almeno al secondo posto e vorrà ripartire col piede giusto davanti al pubblico amico.

Nella giornata di sabato andrà in scena anche l’altra gara della Poule Scudetto con la Juventus, seconda, che ospiterà in casa un Milan apparso in forma nelle due gare di Coppa Italia e desideroso di accorciare le distanze per tenere viva la corsa a quel secondo posto che vale l’Europa. In campo scenderanno anche due squadre che lottano per la salvezza nell’altra Poule: Sassuolo e Sampdoria. Due squadre che hanno disputato campionati opposti. Le neroverdi infatti sono partite male e poi hanno risalito la china chiudendo in crescendo mentre le blucerchiate, che hanno cambiato allenatore, sono in crisi nera, non vincono ormai dal lontano settembre e hanno chiuso all’ultimo posto la stagione regolare. Vedremo se la cura Mango darà i suoi frutti in Liguria.

A chiudere la giornata sarà invece la sfida fra Pomigliano e Parma, squadre divise da un solo punto in classifica e che guarderanno interessate la sfida del sabato con la speranza di poter allungare sull’ultimo posto e avvicinare la permanenza in Serie A.

POULE SCUDETTO - Prima giornata
Venerdì 17 marzo – ore 18

Fiorentina-Roma (diretta su TimVision)
Sabato 18 marzo – ore 15
Juventus-Milan (diretta su TimVision, La7 e La7.it)
Riposa: Inter


Classifica Poule Scudetto: Roma 48, Juventus 40, Inter 35, Milan 34, Fiorentina 34

POULE SALVEZZA - Prima giornata
Sabato 18 marzo – ore 12.30

Sassuolo-Sampdoria (diretta su TimVision)
Domenica 19 marzo – ore 12.30
Pomigliano-Parma (diretta su TimVision)
Riposa: Como Women

Classifica Poule Salvezza: Sassuolo 17, Pomigliano 14, Parma 13, Como 11, Sampdoria 10.