Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
SEI SEMPRE LA PIU' BELLA, LA STORIA DELLA LAZIO IN 50 PARTITE - ACQUISTA IL LIBRO ORA
venerdì 31 marzo 2023, 13:00News
di Lalaziosiamonoi Redazione
per Lalaziosiamonoi.it

SEI SEMPRE LA PIU' BELLA, LA STORIA DELLA LAZIO IN 50 PARTITE - ACQUISTA IL LIBRO ORA

Una matrice sportiva e una antagonista: è come se la Lazio, tra il 1900 e il 1927, fosse nata due volte con una speciale capacità di andare oltre i confini prescritti, dalle sue origini fino ai giorni nostri. 
“Sei sempre la più bella” (edizioni Urbone Publishing), tramite il racconto dell’atmosfera dei contesti storici di ogni epoca, ripercorre dettagliatamente tutta la storia della più antica squadra di calcio della Capitale attraverso cinquanta partite iconiche faticosamente scelte tra le migliaia giocate dagli albori del Novecento ad oggi. Ognuna con il racconto dell’atmosfera e dei contesti storici, rivissute con gli occhi dei tifosi e dei cronisti di ogni epoca.
Federico Farcomeni (al suo sesto libro dopo quelli pubblicati su Chelsea, George Raynor, Millwall, Superclásico e derby di Liverpool) accompagna per mano il lettore tra una serie di aneddoti in un viaggio senza tempo, e con l’ambizione di trovare dei punti di contatto tra la Lazio pionieristica di Sante Ancherani, quella eroica raccontata da Cesare Mariani, l’indolente Brasilazio degli Anni Trenta, la prima formazione vincente di Bernardini, l’“Ajax de noantri” di Maestrelli, le battaglie degli uomini di Fascetti, il “Progetto Anni ‘90” di Cragnotti, i super-campioni di Eriksson, fino ad arrivare alle Lazio più recenti di Inzaghi e Sarri. Scritto in collaborazione con Daniele Lorenzoni e con un contributo di Bernardo Corradi. Prefazione di Cristian Ledesma.

ACQUISTA QUI: 
https://www.urbone.eu/products/sei-sempre-la-piu-bella-le-50-partite-piu-iconiche-della-storia-della-lazio

https://www.amazon.it/sempre-bella-partite-iconiche-storia/dp/B0BS1YH52C/ref=tmm_pap_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=&sr=