
Camolese: "La Lazio non è spacciata, può riprendersi. Ma contro il Torino..."
Intervenuto in esclusiva ai microfoni de Lalaziosiamomoi.it nel giorno di Lazio - Torino, Giancarlo Camolese s'è espresso sull'impegno dei ragazzi di Sarri. Ecco le dichiarazioni dell'ex calciatore, dal 1986 al 1988 in biancoceleste:
Che tipo di partita ti aspetti da parte della Lazio contro il Torino?
“Visto l’attuale momento dei biancocelesti, non sarà semplice per la Lazio. Detto questo, la squadra di Sarri è molto competitiva a livello di organico. I fischi post Monza sono stati emblematici di ciò”.
Come ti spieghi il “momento no” della squadra di Sarri?
“C’è un mix di componenti. È andato via Milinkovic Savic, uno dei centrocampisti che più faceva la differenza alla Lazio e c’è stato un ricambio generazionale. Anche a livello di spogliatoio i biancocelesti devono rinvigorirsi”.
In estate Ricci è stato tanto chiacchierato in orbita biancoceleste. Quanto avrebbe fatto comodo alla squadra di Sarri?
“Penso che Ricci sia già pronto adesso per giocare in palcoscenici come Champions League e Nazionale con Spalletti. Quest’anno è rimasto al Torino e può ritagliarsi un ruolo da protagonista totale. In riferimento al futuro, si vedrà”.
Ora come ora, la Lazio è costretta a ridimensionare i propri obiettivi?
“Non darei per spacciata la squadra di Sarri. Per me ci sono tutte le carte in regola affinché la Lazio possa riprendersi, arrivando tranquillamente tra le prime quattro e disputare un’ottima Champions”.
Fronte scudetto invece? Chi si contenderà, fino alla fine, il titolo?
“A me l’Inter, per come è partita, ricorda molto il Napoli dell’anno scorso. Per la capacità di vincere le partite in tutti i modi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.







