Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Il punto di
Lazio, Caicedo: "Sento il sostegno dei tifosi, voglio dare di più". Poi sull'Europa League...TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 17 ottobre 2018, 07:25Il punto di
di Valerio De Benedetti
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Lalaziosiamonoi.it

Lazio, Caicedo: "Sento il sostegno dei tifosi, voglio dare di più". Poi sull'Europa League...

Pubblicato ieri alle 16.15

Un inizio in salita alla Lazio a causa di alcuni errori commessi nella passata stagione, poi Felipe Caicedo è venuto fuori. Con lavoro e sacrificio, ma soprattutto impegno, è riuscito a guadagnarsi la fiducia e la stima di Inzaghi, oltre che dei tifosi biancocelesti: "È molto importante essere acclamati dalla propria gente. Giocare con la fiducia dei propri tifosi è un aspetto fondamentale per un calciatore. Ho sempre sentito il sostegno dei tifosi e dei miei compagni, ora devo continuare su questa strada e dare ancora qualcosa di più. Mi sto trovando bene, ma la strada è lunga e ci aspettano tante gare da giocare nelle quali dovrò esprimermi ad alti livelli. La rosa quest’anno è più profonda: ci sono tanti calciatori che possono contribuire a partita in corso. Il mister ha più difficoltà a scegliere la formazione perché ci sono tanti giocatori che dimostrano gran voglia, ma questo è il bello del calcio. Chi non trova spazio deve sempre farsi trovare pronto perché il mister chiama sempre in causa tutti", ha dichiarato ai microfoni di Lazio Style Channel.

LA LAZIO IN EUROPA LEAGUE - “In Europa League siamo stati inseriti all’interno di un girone complicato nel quale ci sono tre squadre molto forti. Noi siamo la Lazio e dovremo dare il massimo per qualificarci. Finora abbiamo sbagliato una partita, ma siamo sulla strada giusta: ci attendono ancora quattro gare e dovremo esprimerci al meglio delle nostre possibilità. L’Eintracht Francoforte ha dimostrato d’essere una squadra molto disciplinata e particolarmente fisica. Corrono tutti allo stesso modo ed ogni interprete contribuisce alla causa ed, inoltre, sono molto forti sulle palle inattive. Noi dobbiamo concentrarci sul Marsiglia che è il nostro prossimo avversario: dovremo batterli a tutti i costi".

GLI AVVERSARI - "Il Marsiglia ha qualità ed esperienza, ma secondo me la gara con il Francoforte sarà più difficile rispetto a quella con il Marsiglia. Hanno buona qualità, ma contro di loro sappiamo di poter mettere in campo al meglio il nostro gioco. In Europa League ogni squadra può metterti in difficoltà, fa parte delle prerogative della competizione. In casa dell’Apollon Limassol, invece, saranno loro che proveranno a fare la partita, noi dovremo pensare solo alla nostra prestazione. Hanno messo in difficoltà anche il Marsiglia e per questo dovremo essere molto attenti quando andremo a giocare a Nicosia".

SERIE A - "La Serie A secondo me, è diventata una competizione più equilibrata. La Juventus è la migliore, ma dopo di loro ci sono quattro o cinque squadre di pari livello che hanno fatto un mercato interessante durante l’ultima estate. Si è alzato anche il livello della competitività. Europa League? Ci sono tante squadre forti come Arsenal e Chelsea: dobbiamo continuare a lavorare ed a credere nelle nostre possibilità perché abbiamo dimostrato di essere una squadra forte. Nella passata stagione siamo arrivati ad un buon punto nella competizione europea e possiamo ripeterci”.