Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Il punto di
Lazio, Correa: "Siamo sfortunati ma dobbiamo continuare a lottare. Atalanta? Vogliamo vincere" - VIDEO
venerdì 14 dicembre 2018, 07:55Il punto di
di Valerio De Benedetti
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Lalaziosiamonoi.it

Lazio, Correa: "Siamo sfortunati ma dobbiamo continuare a lottare. Atalanta? Vogliamo vincere" - VIDEO

Pubblicato il 13/12/2018 alle ore 21.00

Al termine della partita contro l'Eintracht Francoforte, ai microfoni di Lazio Style Channel è intervenuto l'autore del gol che ha sbloccato la gara Joaquin Correa: "Abbiamo creato tante occasioni, ma loro ci hanno segnato in quel modo. Siamo sfortunati in questo periodo, però dobbiamo continuare a lottare. Questa partita non contava per i punti ma contava per noi e per quelli che giocano meno e ci mettono tutto quando scendono in campo. Io cerco di fare sempre il meglio quando gioco titolare, cerco di fare gol e assist sempre dando tutto me stesso. Voglio continuare così e fare ancora di più. Loro hanno fatto una partita molto intensa, noi abbiamo fatto bene per 70 minuti, poi eravamo stanchi. La prestazione è stata buona ma dobbiamo fare qualcosa in più. L'Atalanta? Loro sono molto forti, giocano da tanto tempo insieme, hanno una struttura buona. Noi dobbiamo fare il nostro e migliorare in alcuni particolari per tornare a vincere".

Il fantasista argentino si è fermato anche ai microfoni di Sky Sport: "Peccato per la sconfitta. Molti compagni non giocavano da tempo e hanno fatto fatica. Ora bisogna stringere i denti e andare avanti. Anche contro la Sampdoria abbiamo fatto una buona prova, purtroppo però ci sono dei periodi in cui gira tutto storto, ma noi dobbiamo continuare a lavorare. In coppia con Luis Alberto? Mi piace giocare con lui perché è un grande giocatore, così come con Immobile e Caicedo. Come prima punta avevo già giocato, non è un problema per me".

Al termine della sfida Correa è intervenuto in zona mista dove ha risposto alle domande dei cronisti presenti: “L’atteggiamento alla partita è stato quello giusto. Abbiamo fatto una bella azione che ci ha portati in vantaggio, poi loro hanno realizzato un gol bellissimo all’incrocio. Questo è un periodo sfortunato ma dobbiamo continuare così. Ora bisogna ripartire con il lavoro, non c’è altro modo. La squadra sta facendo bene, anche con la Sampdoria ha giocato bene e forse si poteva ottenere qualcosa in più però se si continua così prima o poi arriveranno delle gioie. Dietro siamo un po’ fragili ma anche noi calciatori offensivi dobbiamo difendere meglio. I nostri difensori non rischiano tanto, dobbiamo migliorare. Mi sono trovato bene con Luis Alberto, è un grandissimo giocatore. Mi ha fatto un bel passaggio in fase offensiva: io mi trovo bene con lui così come con Immobile e Caicedo. Sicuramente non vinciamo da tanto, ma dobbiamo continuare a lavorare e migliorare. Dobbiamo lottare tutti insieme, come stiamo facendo. Arriveranno prima o poi le gioie. L’Atalanta pratica un calcio intenso, che crea situazioni di 1 contro 1 in quasi tutto il campo. Dobbiamo cercare di fare il nostro lavoro bene e valutare i loro punti deboli, davanti sono forti e dobbiamo difendere meglio”.

(CLICCA QUI PER VEDERE L'INTERVENTO DI CORREA IN ZONA MISTA OPPURRE SCORRI A FINE ARTICOLO)