Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Editoriale
RIVIVI IL LIVE - Inzaghi: "Pulici, ricordo stupendo. Il Papu? Soddisfatto di Correa"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 17 dicembre 2018, 07:24Editoriale
di Laura Castellani
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Lalaziosiamonoi.it

RIVIVI IL LIVE - Inzaghi: "Pulici, ricordo stupendo. Il Papu? Soddisfatto di Correa"

Pubblicato il 16/12 alle 14.33

Alla vigilia di Atalanta - Lazio, Simone Inzaghi è intervenuto nella consueta conferenza stampa che anticipa la partita. La conferenza stampa si apre con il messaggio di cordoglio della società per la scomparsa di Felice Pulici. Anche il tecnico biancoceleste gli dedica un pensiero prima di rispondere alle domande dei giornalisti:

Penso che sia una brutta notizia che abbiamo appresa un quarto d'ora fa. Tocca tutto il mondo Lazio. Io ho un ricordo bellissimo di Felice, quando sono arrivato era un dirigente, un punto fermo per noi giocatori. E' stato molto importante per le nostre vittorie e per il mio insierimento qui a Roma. Colgo l'occasione per fare le mie condoglianze alla famiglia. perdiamo un grande laziale e un grande uomo.

La Lazio arriva in uno dei campi più difficili, che risposta ti aspetti?

Sappiamo cosa troveremo a Bergamo, un'ottima squadra con un grande allenatore che stimo molto, insieme ad Allegri sono i migliori qui in Italia. Infatti negli ultimi due anni alla Panchina d'Oro ho votato prima l'uno poi l'altro. In tre anni è riuscito a mantenere l'Atalanta nei piani alti della classifica e sappiamo com'è complicata la Serie A.

Cos'è che manca a questa squadra per leggere le partite ed evitare le beffe?

Manca qualcosina dal punto di vista della crescita, cose così non sono accadute solo alla Juventus. Mi dispiace il gol preso al 99', una squadra come la nostra non deve prenderlo. Sono sei partite che non vinciamo, quattro di queste sono pareggi. Prestazioni diverse, ma siamo riuscite a muovere le classifiche. Tra queste partite ci sono le sconfitte in Europa League in cui non avevamo motivazioni. Giovedì abbiamo dato tutto, non piace a nessuno perdere. Domani dovremo fare una grande partita, voglio una squadra che lotta su ogni palla.

L'eliminazione del Milan ti preoccupa per la corsa alla Champions?

So quanto è difficile il percorso europeo. Faccio i complimenti al mio gruppo, che si è qualificato con due giornate di anticipo in un girone complicato. Solo il tempo ci dirà se quello del Milan può essere un vantaggio, ma non guardo in casa degli altri. Penso a noi.

Leiva e Berisha come stanno?

Berisha ha avuto un risentimento nella partita di giovedì, non lo rischieremo domani ma nella prossima dovrebbe esserci. Leiva sta molto meglio, voleva rientrare ma l'ultimo esame svolto non ha ancora dato l'ok per metterlo in gruppo a pieno regime. E' molto dispiaciuto, per noi è una grande mancanza. Domani mancheranno loro due, gli altri sono tutti disponibili.

Domani incontrerà Papu Gomez. In estate è arrivato Correa, è soddisfatto?

Sono felice dei giocatori che ho. Correa sta facendo grandi cose, non dimentichiamoci che conosceva già il campionato. Il suo inserimento è stato facilitato per questo. Il Papu sarà un osservato speciale domani, può cambiare gli equilibri della partita.

Cosa si aspetta dal sorteggio di Europa League?

Nella mia testa c'è l'Atalanta, poi le altre tre partite. A gennaio penseremo al Novara e poi di nuovo all'Europa. Guarderò il sorteggio, ma penserò alla partita con l'Atalanta. Sarà tosta, non decisiva, ma da affrontare con una squadra compatta e affamata. Non è un campo facile.

Con la difesa a 4 è riuscito a recuperare, sta diventando un'alternativa?

Sicuramente ci ha permesso di recuperare nelle ultime partite. I miei giocatori si riconoscono nel modulo che facciamo sempre, ma c'è quest'opzione e l'abbiamo riprovato in settimana. Domani farò le mie scelte, ma è sicuramente una possibilità.

Come sta Milinkovic? Fece una doppietta a Bergamo il 17 dicembre...

Milinkovic nelle ultime partite ha avuto buoni numeri, per quanto riguarda la corsa e l'intensità. Sicuramente eravamo abituati al Milinkovic che segnava e faceva tanti assist. Ma continuando a lavorare come sta facendo, tornerà il Milinkovic che tutti conosciamo.

Domani potremo vedere insieme Correa, Luis Alberto e Immobile dall'inizio?

C'è questa opportunità, così come quella dei 4 attaccanti insieme. Dall'inizio o in corso, si può fare tranquillamente.

E Marusic come sta?

E' recuperato. Si è allenato in questi giorni, ha dato ampia disponibilità, l'ho visto bene. Quest'anno ha avuto qualche problema già in ritiro. Ha avuto un problema muscolare nel periodo della sosta per la Nazionale. Vedremo domani che risposte darà e se sarà il caso di farlo giocare.