HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » lazio » News
Cerca
Sondaggio TMW
Suso, Piatek e Paquetà ai margini del Milan: chi dei 3 terreste?
  Suso, ha colpi che possono ancora aiutare il Milan
  Piatek, il Milan deve ritrovare i suoi gol
  Paquetà, serve solo la giusta collocazione in campo
  Nessuno dei tre, il Milan volti pagina

Politica / Iran, Rouhani: "Invito gli USA a lasciare la nostra regione"

Sempre più gelo tra Iran e Stati Uniti. Il presidente Hassan Rouhani annuncia un piano di pace all'Onu e invita gli USA a lsciare la regione
22.09.2019 11:20 di Redazione Cronaca - LLSN    per lalaziosiamonoi.it   articolo letto 165 volte

Il presidente dell'Iran Hassan Rouhani  presenterà all'Onu un piano di pace per la regione chiamato 'Coalizione per la speranza': "Sarà un'iniziativa che coinvolgerà i paesi dell'area al fine di formare una coalizione che garantisca la sicurezza".

INVITO AGLI USA - "La presenza di forze straniere nella regione col pretesto che si occupano della sicurezza ha solo portato insicurezza e disgrazie". Il riferimento agli Stati Uniti è chiaro e Rouhani aggiunge: "Invito le forze straniere ad allontanarsi dalla regione. I nemici hanno iniziato diversi tipi di guerra, inclusa quella psicologica ed economica, e di recente hanno cominciato a minacciare un conflitto militare per creare problemi al popolo iraniano. Ma noi non ci arrenderemo, ci difenderemo e fermeremo ogni tipo di aggressione sul nostro territorio".

I MOTIVI DELLA CRISI - L'escalation di eventi tra Iran e Stati Uniti va avanti da giugno, quando Teheran ha abbattuto un drone americano epoi  una settimana fa droni considerati iraniani hanno bombardato alcuni importanti campi petroliferi in Arabia Saudita. Gli Stati Uniti hanno deciso di adottare nuove sanzioni economiche e di inviare truppe e armi a supporto degli alleati sauditi.


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Articoli correlati



Altre notizie Lazio

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale Lazio
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510