Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
Euro 24 | Girone D: passo falso Francia, Austria prima e Olanda ripescataTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 25 giugno 2024, 20:16News
di Alessandro Vittori
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Lalaziosiamonoi.it

Euro 24 | Girone D: passo falso Francia, Austria prima e Olanda ripescata

Verdetto sorprendente quello del Girone D degli Europei. Tra Francia e Olanda, gode l'Austria: la nazionale di Rangnick batte 3-2 l'Olanda e beneficia dell'1-1 tra Francia e Polonia per vincere il girone. Austriaci primatisti a quota 6 punti, seconda la squadra transalpina con 4, poi l'Olanda a 4 che sarà sicuramente tra le migliori terze ripescate, chiude la Polonia a 1.

AUSTRIA - OLANDA | A Berlino è spettacolo già al 6' quando l'Austria passa in vantaggio grazie a un autogol di Malen. Il pareggio di Gakpo arriva a inizio ripresa, ma dura soltanto una manciata di minuti perché Schmid riporta avanti i suoi. Magia di Depay al 75' per il 2-2 e 5' più tardi Sabitzer mette la firma sul definitivo 3-2. Rangnick esulta per la vittoria del girone, l'Olanda termina con l'amaro in bocca per il fatto che un pareggio avrebbe significato primato.

FRANCIA - POLONIA | Se l'Olanda spreca una grande occasione, la Francia la divora. Al 56' dal dischetto Mbappé porta avanti la squadra di Deschamps contro la già eliminata Polonia, che però reagisce a al 79' trova il pareggio ancora dal dischetto grazie a Lewandowski (tiro ripetuto per il movimento in avanti di Maignan). Le Bleus chiudono secondi e finiscono nella parte opposta a quella dell'Italia.