Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Il punto di
Calciomercato Lazio, per Borini c'è da battere la concorrenza del Milan: le ultimeTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 27 giugno 2017, 07:15Il punto di
di Antoniomaria Pietoso
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Antoniomaria Pietoso - Lalaziosiamonoi.it

Calciomercato Lazio, per Borini c'è da battere la concorrenza del Milan: le ultime

Pubblicato il 26/06 alle ore 11:01

"Sceglierò il progetto più stimolante, ma l'Italia mi manca". Parlava così una settimana fa Fabio Borini. L'attaccante del Sunderland ha una voglia pazza di tornare nel nostro paese e provare a conquistarsi un posto nell'Italia di Ventura per il Mondiale in Russia. La retrocessione subita con i Black Cats è un macigno pesante da digerire e che va lasciato alle spalle il prima possibile. Nel nostro campionato sono due le squadre interessate al giocatore: la Lazio e il Milan. Sempre loro a ritrovarsi e ad animare il mercato di giugno che le ha viste protagoniste delle operazioni Biglia e Keita, ancora in fase di stallo. Dove andrà Borini? Forse è ancora presto per dare una risposta, ma sia i biancocelesti che i rossoneri potrebbero spuntarla.

CALCIOMERCATO LAZIO - L'ex Roma è un profilo che piace tantissimo a Igli Tare. Il diesse dei capitolini lo ha seguito e inseguito diverse volte e spera finalmente di portarlo a Formello. La Lazio deve ancora capire il futuro di Keita e deve piazzare anche Djordjevic, ma avrebbe individuato in Borini il giocatore giusto per le esigenze di Inzaghi. Il ragazzo di Bentivoglio può giocare esterno in un 4-3-3, agire da falso nove nello stesso schema, fare la seconda o la prima punta nel 3-5-2. La sua duttilità, oltre alla generosità, sono caratteristiche che piacciono molto e che lo hanno fatto andare in cima alla lista dei desideri. Al momento, però, non c'è accordo né con il giocatore né con il Sunderland. "La Lazio sarebbe una grande occasione" si è lasciato sfuggire il suo agente (con cui i rapporti sono ottimi e i contatti frequenti), ma al momento nessuna fumata bianca. La squadra con  l'aquila sul petto resta una destinazione gradita, ma ci sono dei dettagli da limare, bisognerà vedersi e parlarne. Appare più semplice trovare l'intesa con il club britannico che accetterebbe un prestito oneroso con obbligo o diritto di riscatto già fissato. Un'operazione da circa sei milioni di euro ampiamente alla portata delle casse laziali.

MILAN, SEMPRE MILAN - Poi ci sono i meneghini che con l'avvento della proprietà cinese sono stati al centro della scena del mercato di giugno. Con Kessie, Musacchio, Ricardo Rodriguez e Andrè Silva già in cassaforte, Fassone e Mirabelli  stanno provando a chiudere altre operazioni. Oltre a Conti e Biglia, nonostante la grana Donnarumma da risolvere, la dirigenza lombarda non perde di vista Borini. Anche Montella apprezza la sua duttilità e i costi relativamente contenuti potrebbero spingere i rossoneri ad accelerare. Il Milan, al contrario della Lazio, ha un accordo di massima con il giocatore e ha già avuto un primo contatto con il Sunderland. Il club di via Aldo Rossi, però, ha le mani bloccate perchè ha ancora in rosa Lapadula e Bacca, oltre al neo arrivato André Silva. Il rischio di andare a sovraffollare il reparto avanzato è troppo rischioso sia a livello numerico sia per quello che riguarda gli ingaggi e blocca un altro arrivo. Questa situazione gioca a favore della Lazio che potrebbe operare il sorpasso al fotofinish e regalare il giocatore a Inzaghi già per il ritiro di Auronzo. Nel calciomercato mai dire mai e il futuro di Fabio Borini è sempre più incerto. Milan o Lazio, chi la spunterà nella corsa al jolly offensivo del Sunderland?