Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Il punto di
Felipe Anderson: "L'affetto dei tifosi incredibile, ci carica. Bello il nuovo ruolo, siamo un gruppo unito"
venerdì 21 luglio 2017, 07:05Il punto di
di Gabriele Candelori
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it

Felipe Anderson: "L'affetto dei tifosi incredibile, ci carica. Bello il nuovo ruolo, siamo un gruppo unito"

Pubblicato ieri alle ore 18:25

Pomeriggio libero per la Lazio di Simone Inzaghi. In attesa della presentazione ufficiale in programma al Palaroller. Felipe Anderson ne ha approfittato per fermarsi ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3. Uno sguardo al ritiro e alla stagione imminente: “Qui è troppo bello, anche quando piove. Si respira una bella aria e c’è un paesaggio meraviglioso. La gente è serena e si sta bene. È incredibile quest’affetto, i tifosi sono caldi e ci danno una grande carica. Quest’anno sono in tanti a darci il loro sostegno, ci serve perché sarà un anno duro con tante partite”. La squadra sta lavorando con grande intensità: “Dobbiamo mettere benzina per tutto l’anno, la forza si fa qui. Dopo gli allenamenti non riusciamo a giocare leggeri, ma è normale. Con il tempo e le sedute di scarico comunque possiamo recuperare e anche il nostro gioco migliorerà. Ci stiamo conoscendo ogni giorno”. Felipe sta giocando a supporto di Immobile: “Il nuovo ruolo mi piace, gioco più vicino alla porta. Sono felice e potrò segnare di più”.

DI GENNARO E I NUOVI ARRIVATI - Davide Di Gennaro è l’ultimo arrivato nel ritiro laziale: “I nuovi sono bravi ragazzi. È importante fare un gruppo unito, cerchiamo di aiutare ad ambientarsi chi arriva. Hanno qualità, ci vuole tempo ma qui tutti collaborano. Di Gennaro? Spero di conoscerlo presto e di giocare insieme a lui. Ci sarà spazio per tutti, spero ci possa dare una grande mano. Contiamo su di lui”. Connazionale è Lucas Leiva: “Lo abbiamo lasciato tranquillo, ci vuole una settimana almeno per ambientarsi. Ci siamo messi a disposizione per qualsiasi cosa, abbiamo voglia di aiutarci e cerchiamo tutti di farlo. Lui ha molta esperienza e si è già messo al servizio della squadra".

JULIANA, BASTOS, LUIZ FELIPE E SUPERCOPPA - In ritiro c’era anche la sorella Juliana: “È venuta per seguirmi, non voleva andare via. Qui si sta bene e c’è un’atmosfera incredibile”. Poi si scherza su Bastos e Luiz Felipe: “Bastos parla tanto e lo prendiamo in giro. È un amico e spero quest’anno sia in forma per aiutarci. I capelli di Luiz? Quando abbiamo iniziato a tagliare la macchinetta si è fermata ed è rimasto con metà capelli tagliati. Poi ha deciso di tagliare tutto e lo abbiamo soddisfatto. Stiamo bene con il gruppo, dobbiamo portare questa allegria in campo stando rilassati e concentrati”. Infine sulla sfida con la Juventus: “Dobbiamo concentraci subito sulla Supercoppa. Si tratta di una partita importantissima, ma ce ne saranno tante altre. Bisogna pensare una gara alla volta, questo è il segreto per una grande stagione”.