Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Editoriale
AURONZO GIORNO 12 - Palaroller, la Lazio si presenta. Inzaghi: "Rimarremo in alto..." - FT&VD
venerdì 21 luglio 2017, 07:26Editoriale
di Lalaziosiamonoi Redazione
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Dai nostri inviati Daniele Rocca, Carlo Roscito, Mirko Borghesi - Lalaziosiamonoi.it

AURONZO GIORNO 12 - Palaroller, la Lazio si presenta. Inzaghi: "Rimarremo in alto..." - FT&VD

Pubblicato ieri alle ore 21:00

AGGIORNAMENTO ORE 22.10 - Evento giunto al termine al Palaroller di Auronzo di Cadore. Foto di rito e inno della Lazio a chiudere la serata. Appuntamento domani allo Zandegiacomo per i calciatori biancocelesti e per i propri tifosi.

AGGIORNAMENTO ORE 22.05 - A far le veci del presidente Claudio Lotito è stato proprio il figlio Enrico, che ha voluto esprimere il seguente messaggio di ringraziamento da parte della società: "Buonasera a tutti, è un piacere per me vedervi numerosissimi. I ragazzi meritano il supporto dei tifosi, soprattutto i nuovi arrivati hanno bisogno del vostro sostegno. Siamo un club che non molla mai, che lotta su ogni pallone per arrivare ai livelli che ci competono. Mio padre stasera non è qui perché sta lavorando per creare una Lazio più grande. È un onore per me stare insieme a voi, forza Lazio". Al termine del discorso, il figlio del patron biancoceleste ha ricevuto una targa con su scritto: "Il destino non è questione di fortuna ma è questione di scelte. Noi abbiamo scelto la S.S.Lazio".

AGGIORNAMENTO ORE 21. 55 - Il microfono passa poi a Marco Parolo, vice capitano della nuova Lazio: “Sono andato sulla pista ciclabile di Auronzo, molto bella, panoramica, avete dei percorsi fantastici. Complimenti alla zona e agli organizzatori. Quando gioco in Nazionale il fatto di rappresentare l’Italia è un’emozione, mi dà una carica incredibile. Succede anche in casa quando gioco con la Lazio, lo stadio pieno ti fa scendere in campo ancora più carico”. Il centrocampista cerca poi di coinvolgere anche Radu, facendo partire il coro: “Radu, Radu…".

AGGIORNAMENTO ORE 21.45 - In una serata così speciale non poteva mancare come sempre il pensiero di Maurizio Manzini: “Cari auronzani e sportivi cadorini, appassionati biancocelesti; in definitiva amici, buonasera. Come ho già detto all’incontro in Comune al vostro sindaco: come passiamo i famosi due leoni ci immergiamo in un’atmosfera unica che si possono tradurre in due parole: ammirazione e gratitudine. Grazie per la vostra simpatia, la vostra ospitalità e il vostro sorriso. Parlavo di ammirazione per le vostre strutture, che sono una vera impresa, come quella mia di adesso che parlo con questi personaggi alle spalle (ride, ndr). Vi ringraziamo e vogliamo offrivi i risultati con tutto il nostro cuore. Il cuore è il nostro motore, che ci guida verso il raggiungimento del successo. Lo dobbiamo a voi, a chi ci presiede ma soprattutto lo dobbiamo alla Lazio che deve restare in alto dove merita”. Parola anche al sindaco di Auronzo di Cadore, Pais Becher: “Buonasera a tutti, voglio porgere a tutti voi un caloroso benvenuto. Porgo il mio ringraziamento alla Lazio, ai suoi accompagnatori e i tifosi. Ringrazio il dott. Gianni Lacché della Media Sport Event per permetterci di realizzare questo ritiro per 10 anni fila, questo è un record e dimostra che Auronzo ha tutte le carte in regola per ospitare squadre importante. Auronzo porta bene, non solo alla Lazio ma anche alla Spal”. A seguire il microfono passa ad Enrico Zandegiacomo, assessore allo sport: “Siete numerosi e questo mi dà orgoglio, sono emozionato. Per il mio Comune questo evento è bellissimo, Auronzo doveva portare una squadra di Serie A. Ce l’abbiamo fatta e ringrazio tutti i cittadini che ci mettono del proprio per farvi stare al meglio. Si è creato un rapporto di amicizia con la Lazio. Oggi sono 10 anni che stiamo insieme ed è arrivato il momento di ringraziare chi ci ha creduto dall’inizio. Un applauso a Lorenzo De Filippo, venuto a mancare purtroppo, e alla moglie, un grazie anche ai dipendenti del Comune e a chi collabora con noi. Dovuto anche complimentarsi con il vecchio sindaco. La Lazio lo scorso anno ha avuto una stagione bella, in particolare nella semifinale di Coppa Italia con il successo sulla Roma”.

AGGIORNAMENTO ORE 21.40 - E' il turno dei giocatori. Un'ovazione speciale per il nuovo acquisto Lucas Leiva, accolto dal tripudio dei presenti al Palaroller. E' poi la volta di Immobile e Keita, protagonisiti indiscussi del ritiro di Auronzo. Giunto sul palco, l'attaccante partenopeo ha espresso un messaggio speciale alla gente laziale: "Penso di parlare a mio nome e di tutti i miei compagni nel ringraziare tutti i tifosi della Lazio e Auronzo, ci sono stati tutti vicini. È stato un ritiro duro ma con l’affetto delle persone abbiamo lavorato davvero bene, la gente di Auronzo è stata gentile, finiremo la preparazione nel migliore dei modi".

AGGIORNAMENTO ORE 21.33 - E’ poi la volta di mister Inzaghi, accolto da un’ovazione. Queste le parole del tecnico biancoceleste: “Buonasera a tutti, grazie. Due parole: pensando all’anno scorso e vedendo l’entusiasmo che abbiamo ricreato, ritengo che questa sia la cosa migliore che potesse accaderci. I successi dell’anno scorso sono merito di tutti, penso a voi tifosi che ci avete sostenuto ed applaudito anche quando abbiamo perso. Ringrazio tutte queste persone che vedete e soprattutto i ragazzi, che ci hanno messo il cuore e vi hanno dato soddisfazioni. Il prossimo anno sarà più difficile, ma ci faremo trovare pronti. Ma con il gruppo, come abbiamo fatto lo scorso anno, possiamo rimanere insieme alle grandi”.

AGGIORNAMENTO ORE 21.20 - Il primo a prendere la parola è il neo capitano Senad Lulic: “Volevo fare i complimenti a chi ha realizzato questa maglia, veramente bellissima, starà a noi onorarla sul campo. Speriamo che siano di buon auspicio tutte e tre le maglie per la prossima stagione, sono tutte bellissime”.

AURONZO - Tutto esaurito: per i giocatori, per la maglia, per l'amore della Lazio. Gli spalti del Palaroller sono gremiti, i tifosi sono pronti ad abbracciare i ragazzi di Simone Inzaghi. Inizia la presentazione ufficiale della prima squadra della Capitale. I ragazzi dello staff tecnico i primi ad entrare con apripista l'aquila Olympia sulle note dell'inno. Lulic, Leiva, Bastos, Luis Alberto e Guerrieri in prima fila sul palco.