Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Editoriale
En plein Lazio: Immobile e Keita stendono la Spal, 4 su 4 nelle amichevoli estive - VIDEO
domenica 23 luglio 2017, 07:30Editoriale
di Daniele Rocca
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Daniele Rocca-Lalaziosiamonoi.it

En plein Lazio: Immobile e Keita stendono la Spal, 4 su 4 nelle amichevoli estive - VIDEO

Pubblicato il 22/07 alle ore 19:00

AURONZO - Spal-ti gremiti. È questa l'ultima - e più bella - cartolina dal Cadore. Tanto da mettere in secondo piano l'amichevole che chiude il ritiro della Lazio. Dulcis in fundo: l'unica sfida contro un avversario di pari categoria. Decidono i gol di Immobile nel primo tempo e Keita (rigore) nella ripresa. I biancocelesti si aggiudicano il trofeo Tre Cime di Lavaredo per il secondo anno consecutivo. Si chiude così la prima parte di ritiro, in attesa della parentesi austriaca.

UN ANNO DOPO - Stessa amichevole della scorsa estate, ancora Lazio contro Spal. Poche, anzi pochissime, emozioni nella prima frazione. Almeno fino al 40', quando Immobile finalizza nel migliore dei modi il filtrante di Felipe: dopo qualche errore di troppo sotto porta, Ciro salta Gomis e la appoggia in fondo alla rete. Nella ripresa - se possibile - la partita si rivela ancor più noiosa. A risvegliare il pubblico è il calcio di rigore guadagnato da Luiz Felipe è trasformato da Keita. Ultimo gol con la maglia della Lazio? Forse. Intanto Inzaghi si gode l'en plein nelle amichevoli estive (un gol subito in quattro partite), sottolineati dagli applausi dei 2mila presenti.

SEMPRE LUIS ALBERTO - Che sia da regista o da mezzala, Simone Inzaghi ha dimostrato di credere nelle potenzialità di Luis Alberto. Per costruire la manovra o per rifinirla, lo spagnolo è al centro del progetto tecnico. Il più in palla durante tutto il ritiro: neanche l'arrivo di Lucas Leiva, ex compagno ai tempi del Liverpool, riesce a sminuire la sua importanza. Anche contro la Spal, Luis veste i panni del protagonista: più di 70 minuti prima di lasciare il posto a Crecco. La Lazio e Inzaghi ripartono da Luis Alberto.

(CLICCA QUI PER IL VIDEO DA APP IOS)