Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Il punto di
STATS CORNER - Hellas Verona - Lazio: Bentegodi campo ostico per le aquile e Inzaghi, ma Immobile…
sabato 23 settembre 2017, 07:45Il punto di
di Antoniomaria Pietoso
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Antoniomaria Pietoso - Lalaziosiamonoi.it

STATS CORNER - Hellas Verona - Lazio: Bentegodi campo ostico per le aquile e Inzaghi, ma Immobile…

Pubblicato il 23/09 alle 01:00

Dopo un mese di vittorie e prestazioni spumeggianti, la Lazio di Simone Inzaghi è caduta contro il Napoli. Un ko arrivato anche per colpa dei 4 infortuni che hanno colpito i biancocelesti mercoledì sera costringendo l’allenatore a ridisegnare la squadra. I capitolini vanno a far visita al Verona di Fabio Pecchia con all’attivo appena due punti e un gol in un avvio di stagione difficile. Il Bentegodi poi è un campo particolarmente difficile per le aquile come dimostrano i numeri.

I PRECEDENTI – Quella di domenica sera sarà la sfida numero 45 in A tra Hellas Verona e Lazio: il bilancio vede i capitolini in vantaggio per 16 a 12, mentre sedici sono stati i pareggi. I biancocelesti sono avanti anche per le reti realizzate: 71 contro le 55 subite. Al Bentegodi, però, a dominare sono i veneti che si sono imposti dieci volte, hanno perso in tre circostanze e pareggiato in nove occasioni. L’ultimo precedente risale al settembre 2015, quando le aquile si sono imposte in rimonta con i gol di Biglia e Parolo dopo il vantaggio scaligero firmato da Helander. I capitolini in quella occasione hanno rotto un digiuno che durava dal 1991, quando decise il match una doppietta di Riedle. L’ultima affermazione dei gialloblù è il 4-1 con cui l’allora formazione di Mandorlini stese nel dicembre 2013 l’allora squadra di Petkovic. L’incontro contro i veneti costò caro al tecnico di Sarajevo che fu esonerato durante le festività natalizie. Nell’ottobre del 2014 la gara si chiuse sull’1-1 con i gol di Lulic e Toni. Prima di allora l’Hellas aveva vinto le precedenti quattro sfide casalinghe. Per quello che riguarda i gol, dominano i veneti che hanno realizzato 31  reti contro le 19 della Lazio nelle ventidue sfide disputate nella città di Giulietta e Romeo.

INZAGHI VS PECCHIA – Sarà il primo confronto diretto tra i due allenatori. Da mister il piacentino non ha mai incontrato l’Hellas Verona. Da calciatore Inzaghi ha affrontato due volte i veneti perdendo entrambe le sfide. Negativi anche i numeri di Pecchia che da giocatore ha affrontato 25 volte la Lazio e il bilancio non è positivo: 7 successi, 4 pari e 14 ko. Da vice allenatore di Rafa Benitez ha affrontato sette volte le aquile conquistando quattro affermazioni, un pari e due ko. Le due sconfitte sono arrivati negli ultimi due incontri, entrambi al San Paolo, che hanno regalato all’allora squadra di Pioli l’accesso alla finale di Coppa Italia e il terzo posto nella stagione 2014/15.

DETTAGLI GOL – Ciro Immobile è l’autentica bestia nera dei gialloblù. Il bomber di Torre Annunziata ha segnato quattro volte agli scaligeri con le maglie di Pescara e Torino. Ci sono poi Senad Lulic e Marco Parolo a quota due. Attenzione a Giampaolo Pazzini che ha nei biancocelesti la sua vittima preferita nella massima serie. L’ex Inter, infatti, ha già punito nove volte la Lazio ed è anche l’autore dell’unico gol finora segnato dalla sua squadra.  Il centravanti non è l’unico visto che anche Romulo e Cerci sono finiti sul tabellino dei marcatori nei match contro i capitolini. Il centrocampista addirittura due volte in cinque partite, mentre l’ala solo in una circostanza. Curioso il caso di Martin Caceres girato all’Hellas per la questione extracomunitario e che affronterà la squadra a cui è destinato il prossimo gennaio. L’uruguayano, però, ha anche segnato un gol ai biancocelesti quando indossava la maglia della Juventus.