Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Settore giovanile
PRIMAVERA - Lazio, bye bye Coppa Italia. Finale da incubo, il Palermo ne fa 5
mercoledì 26 settembre 2018, 16:20Settore giovanile
di Valerio De Benedetti
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Lalaziosiamonoi.it

PRIMAVERA - Lazio, bye bye Coppa Italia. Finale da incubo, il Palermo ne fa 5

Pubblicato alle ore 14.25

Risultato largo e bugiardo quello maturato al Pasqualino Stadium di Carini. La Lazio di Valter Bonacina esce sconfitta per 5-0 nel primo turno eliminatorio della Primavera Tim Cup, abbandonando subito la competizione. Una gara equilibrata e bloccata con poche emozioni fino alla metà del secondo tempo, quando un calcio di rigore dubbio assegnato dall'arbitro Pirrotta sblocca la partita a favore dei siciliani. Passano solo due minuti, e i rosanero trovano anche il raddoppio. La Lazio prova a reagire e ha l'occasione per riaprire la gara al 73esimo con Capanni su calcio di rigore. Il tiro dal dischetto del brasiliano però, è centrale e viene respinto dall'estremo difensore avversario. Un duro colpo per i biancocelesti, che da quel momento in poi staccano definitivamente la spina. Gli ultimi 20 minuti sono da incubo, e il Palermo in successione mette a segno altre tre reti che fissano il risultato. Bonacina non può essere soddisfatto, e dovrà lavorare molto su quanto visto oggi in campo. Perdere contro una squadra di Primavera 1 è lecito, ma la Lazio avrebbe dovuto quantomeno provare a rimanere in partita. I capitolini salutano la competizione e ora dovranno concentrare le proprie forze solo sul campionato. Il vero obiettivo di quest'anno resta la promozione. 

Palermo - Lazio

Primo turno eliminatorio Primavera Tim Cup

Mercoledì 26 settembre, ore 14:30

C.S. Pasqualino Stadium di Carini (PA) 

PALERMO (3-4-3): Al Tumi; Fradella, Marchese, Angileri, Gallo, Leonardi, Gambino, Ruggiero, Louka, Minacori, Mendola. A disp.: Avogadri, Petrucci, De Marino, Santoro, Garofalo, Sicuro, Rizzo, Lucera, Cannavo, Birligea, Bruno, Montaperto. All.: Giuseppe Scurto

LAZIO (4-4-2): Alia; De Angelis, Kalaj, Baxevanos, Petricca; Czyz, Bianchi, Mohamed, Falbo; Capanni, Rezzi. A disp.: Marocco, Franco, Francucci, Arapi, Shoti, Cerbara, Cesaroni, Scaffidi. All.: Valter Bonacina

Arbitro: Fabio Pirrotta (sez. di Barcellona Pozzo di Gotto)
Assistenti: Giuseppe Trischitta e Milos Tomasello Andulajevic.

FINE SECONDO TEMPO

90'+5 - Arriva il triplice fischio di Pirrotta, Lazio fuori dalla Coppa Italia.

90'+1 - Quinto gol del Palermo. Si aggiunge anche Gambino ai marcatori rosanero.

89' - Arriva anche la quarta rete del Palermo. Lucera mette a sedere in area un difensore biancoceleste, poi con il destro centra l'angolino più lontano.

84' - Terzo gol del Palermo, che chiude definitivamente i conti. Lucera si rende protagonista di una bella azione personale che lo conduce in area di rigore. Il tiro del calciatore rosanero finisce sotto l'incrocio dei pali, beffando Alia.

83' - Giallo per Bianchi e Angileri, che si erano resi protagonisti di un battibecco in area.

78' - Ammonito subito il neoentrato Lucera, tra le fila del Palermo.

75' - Cambio tra le fila della Lazio. Entra Cerbara al posto di Falbo. Quinto ed ultimo cambio invece per il Palermo. Esce Minacori ed entra Lucera.

73' - La Lazio sciupa l'occasione per accorciare. Capanni si fa neutralizzare il rigore da Al Tumi.

73' - Rigore per la Lazio per un fallo di mano in area.

71' - Raddoppio del Palermo. Su un cross dalla destra Minacori di testa anticipa tutti e batte Alia.

69' - Gol del Palermo. Dagli undici metri Santoro spiazza Alia e sblocca la gara. 

68' - Calcio di rigore per il Palermo. L'arbitro ammonisce Falbo per un fallo su Santoro. Decisione dubbia.



65' - Quarto cambio per il Palermo. Fuori Leonardi e dentro Santoro.

63' - Pericoloso il Palermo con un cross di Gambino. Il pallone, complice il vento, cambia pericolosamente direzione rischiando di beffare Alia.

55' - Terzo cambio per Scurto. Fuori Marchese e dentro Sicuro.

50' - Ci prova il neo entrato Petrucci dalla distanza. Blocca Alia senza problemi.

46' - Doppio cambio nel Palermo. Entrano Rizzo e Petrucci al posto di Fradella e Mendola.

46' - Ripartiti, Lazio che adesso attacca da destra verso sinistra.

INIZIO SECONDO TEMPO 

FINE PRIMO TEMPO


45'+3 - Duplice fischio e squadre negli spogliatoi. Finisce 0-0 il primo tempo.

45'+2 - Ancora Rezzi vicino al gol. L'attaccante biancoceleste ci prova su calcio di punizione con un piazzato che passa a pochissimi centrimetri dal palo.

45'+1 - Fallo su Rezzi vicino all'area di rigore. L'arbitro Pirrotta ammonisce Fradella.

45' - Saranno 3 i minuti di recupero

44' - Occasione Lazio! Rezzi si procura lo spazio per calciare dal limite, tiro forte che supera Al Tumi ma non centra di pochissimo lo specchio.

42' - Buona azione della Lazio. Ci prova De Angelis a mettere un cross insidioso in area. Rezzi non arriva di un soffio e il pallone si perde sul fondo.

34' - Primo cambio per la Lazio. Non ce la fa Petricca, costretto ad abbandonare il campo. Al suo posto entra Shoti.

32' - Primo squillo della Lazio. Ci prova Czyz con un'iniziativa personale. Sul suo tiro-cross però non interviene nessun compagno. Al Tumi blocca senza problemi.

25' - Squadre ordinate in campo, tanti gli errori in fase di impostazione. Gara al momento bloccata e con poche emozioni.

16' - Il primo tiro verso la porta è rosanero. Ci prova Mendola dal limite dell'area, Alia blocca a terra.

7' - Gioco fermo. A terra Petricca, uscito malconcio da un contrasto con un avversario.

5' - Fase di studio della gara fra le due squadre che per il momento non accelerano.

1' - Partiti! Lazio in tenuta biancoceleste e che attaccherà da sinistra verso destra.

PRIMO TEMPO - Dopo l'inizio positivo in campionato con due vittorie in due partite, la Lazio di Bonacina dovrà vedersela contro il Palermo, neopromossa in Primavera 1, nel primo turno eliminatorio della Tim Cup. Il tecnico biancoceleste cambia qualcosa in difesa, inserendo Baxevanos e Kalaj, al posto di Jorge Silva e Armini (quest'ultimo al raduno di Coverciano con l'U19). Per il resto confermata la formazione che aveva battuto sabato il Pescara a Rocca Priora. Qualche modifica però nel modulo, che sarà il 4-4-2, con Falbo che indietreggierà la sua posizione di qualche metro. Amici ed amiche de Lalaziosiamonoi.it un cordiale saluto da Valerio De Benedetti e benvenuti nella diretta scritta di Palermo-Lazio.