Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Settore giovanile
ANTEPRIMAVERA - Chievo-Lazio: antipasto di Serie A
sabato 20 gennaio 2018, 07:10Settore giovanile
di Gabriele Candelori
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it

ANTEPRIMAVERA - Chievo-Lazio: antipasto di Serie A

Pubblicato il 20/01 alle 00:30

Campi e gerarchie invertite. A fare da anticipo al match di Serie A tra Lazio e Chievo c’è la sfida di Primavera a Verona. Pochi i punti di contatto in realtà, soprattutto in termini di valori. La squadra di Bonatti, che aveva visto i suoi più maturi, si ritrova penultima in classifica dopo una gara viziata dai soliti errori. Quelli che tra fine primo tempo e inizio ripresa a Torino hanno condizionato un primo tempo ben giocato. Nella trasferta di sabato (calcio d’inizio anticipato alle 14) andranno evitati per ritrovare un successo che manca da quattro turni. E provarsi a tirare fuori dalle zone più calde della classifica. In panchina andrà ancora Ruggeri, vice dell’Under 17, che dopo il debutto sfortunato ha chiesto un atteggiamento diverso: “Dovremo esser più cattivi e più concentrati per strappare dei punti che meritiamo”. La Lazio li avrebbe meritati anche all’andata, ma all’esordio nella nuova Primavera 1 un gol nella ripresa regalò i tre punti alla squadra di Lorenzo D’Anna, bandiera clivense. Un presagio della negativa prima parte di stagione.

MERCATO E OBIETTIVI - Ottavo posto in classifica, due punti dai play-off e altrettante vittorie di fila. L’ultima rocambolesca per 3-2 in casa dell’Udinese. I gialloblù hanno cambiato anche qualcosa sul mercato. Oltre a Campobasso (al Castelvetro), è partito uno dei pezzi pregiati: il fuoriquota e leader difensivo Sbampato che è andato a farsi le ossa in Serie C nella Virtus Francavilla di Folorunsho. In attacco dal Brescia è arrivato invece Ibrahimi, classe 2001 e autore di 4 gol in 8 presenze nella prima parte di stagione. Contro la Lazio sarà al massimo in panchina: il ballottaggio è tra Isufaj e Pedroni con Liberal e Juwara sulle ali. Dietro Kaleba potrebbe spostarsi al centro per sostituire Sbampato, più avanti scalpita Zuelli dopo il gol decisivo dell’ultimo turno a cinque minuti dalla fine.

ALTRA SORPRESA: ECCO ROZZI - Ancora senza Rus tra i pali e Maloku in attacco, Bonatti è pronto a pescare un altro jolly per trovare i gol. Dopo Tounkara, a segno e poi espulso nel derby, si scalda Rozzi. Che da diverse settimane si sta allenando con la Primavera. L’ex Lupa Roma, fuori rosa in prima squadra, farà coppia con Sarac mandando Javorcic in panchina. Sugli esterni Lukaj e Aliaj con Falbo pronto a subentrare a partita in corso. Lo svizzero può fare l’esterno o la seconda punta, a Torino ha ottenuto il transfer in extremis ed è andato subito a segno di testa. Contro il Chievo proverà a ripetersi. A centrocampo non convocato Rezzi: spazio allora per Marchesi. Confermata invece la difesa davanti ad Alia. Chiamato al riscatto dopo l’errore del Filadelfia.

Chievo-Lazio

16ª giornata del Campionato Primavera 1 TIM

Sabato 19 gennaio, ore 14.00, Campo Comunale di Sommacampagna (VR)

CHIEVO (4-3-3): Pavoni; Pavlev, Kaleba, Pogliano, Michelotti; Bertagnoli, Di Masi, Danieli; Liberal, Isufaj, Juwara. A disp.: Dafovski, Zanchetta, Bran, Costa, Barellini, Zuelli, Gianola, Pedroni, Omayer, Rivi, Ibrahimi. All.: Lorenzo D’Anna.

LAZIO (4-4-2): Alia; Spizzichino, Baxevanos, Silva, Petro; Lukaj, Marchesi, Miceli, Aliaj; Sarac, Rozzi. A disp.: Furlanetto, Boateng, Kalaj, Falbo, Peguiron, Battistoni, Fidanza, Bari, Javorcic. All.: Andrea Bonatti (squalificato, in panchina Ruggieri).

Arbitro: Alessio Clerico (sez. Torino).

Assistenti: Luca Dicosta e Gabriele Bertelli.