Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
'Mediconline', l'iniziativa della Paideia: consulenze virtuali gratuite con 80 specialistiTUTTO mercato WEB
mercoledì 8 aprile 2020, 16:08Serie A
di Riccardo Caponetti

'Mediconline', l'iniziativa della Paideia: consulenze virtuali gratuite con 80 specialisti

Visite online per le persone in difficoltà e impossibilitate a recarsi presso le strutture sanitarie. Si chiama 'Mediconline' l'iniziativa promossa dal gruppo privato Paideia-Mater Dei (con cui collabora con la Lazio), che mette a disposizione una 'clinica virtuale” per consentire a chiunque, con il semplice utilizzo di uno smartphone, un tablet o pc di accedere comodamente da casa, o da qualsiasi altro luogo, ad uno “studio medico virtuale” per un consulto rapido e sicuro con uno specialista qualificato. Dai cardiologi ai dermatologi, sono tanti i medici che si sono messi a disposizione durante questo periodo di crisi sanitaria.

L'attività, cominciata lo scorso 7 aprile, rispetta i seguenti orari e modalità: dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 14.00, oltre 80 medici di tutte le specialità, risponderanno, in video consulti gratuiti per 2 settimane, alle richieste che arriveranno al numero del Cup 06/83600600.

“E’ un momento difficile per tutti” – spiega Andrea De Angelis, Amministratore Delegato di Paideia e Mater Dei – “e i cittadini non possono attualmente uscire per fare visite mediche specialistiche che non abbiano carattere di urgenza, così abbiamo pensato di scendere in campo con questa iniziativa, dando un nostro piccolo contributo a chi ne ha bisogno. Questa iniziativa vuole essere un atto di solidarietà nei confronti della città”.