Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
La ricetta per la salvezza di D'Aversa: "Lacrime e sangue, serve raschiare il fondo del barile"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
ieri alle 14:23Serie A
di Giacomo Iacobellis

La ricetta per la salvezza di D'Aversa: "Lacrime e sangue, serve raschiare il fondo del barile"

Intervenuto in conferenza stampa in vista del match contro la Lazio, mister Roberto D'Aversa ha parlato così della corsa salvezza del suo Empoli e del prossimo temibile avversario: "Sappiamo che dobbiamo versare lacrime e sangue, ci sarà da soffrire fino all'ultimo minuto. Cerchiamo di lavorare per ottenerla avendo la convinzione di fare risultato. Dobbiamo essere equilibrati senza andare alla ricerca sfrenata del risultato. Dobbiamo solo dare il massimo, poi tireremo le somme"

Avete pensato a qualche novità?
"La Lazio è fortissima, ma non possiamo soffermarci alla sua forza, dobbiamo pensare solo a dare l'anima. Sarà importante chi parte dall'inizio ma anche chi subentra a gara in corso".

Ha visto un cambio di passo?
"Dobbiamo raschiare il fondo del barile a costo di farci cadere tutte le unghie. Siamo ancora invischiati, lavoriamo per un obiettivo finale e bisogna dare tutto fino all'ultima goccia di sudore".


Come si limita una squadra fisica e arrembante come la Lazio?
"Dobbiamo essere bravi quando abbiamo la palla noi innanzitutto, la Lazio ha tutti calciatori che a campo aperto possono farti male. Ma hanno anche qualità tecniche importanti. Io voglio una squadra che cerchi di non subire gol, è stato fondamentale all'inizio del campionato e di conseguenza in queste quattro partite dobbiamo entrare in campo con questa determinazione di non subire gol".

Quanto è importante per voi il rientro al 100% di Ismajli?
"Ci è mancato tanto, puntiamo forte su di lui. Ma al di là delle individualità dobbiamo cercare di rimanere sempre attenti e attivi, pronti per la partita fin dal riscaldamento. La squadra deve essere brava a essere equilibrata e attenta al dettaglio perché alla minima concessione ne paghiamo le conseguenze. La squadra deve andare in campo con la fame di una squadra che deve salvarsi, dobbiamo limitare i gol subiti su ogni circostanza".

Leggi qui tutte le parole di mister D'Aversa in conferenza stampa!