Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / lazio / I fatti del giorno
Juventus e Lazio per l'allungo Champions: Tudor ritrova due dei suoi titolariTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Simone Bernabei

Juventus e Lazio per l'allungo Champions: Tudor ritrova due dei suoi titolari

"Dusan sta bene. Ha fatto tutta la settimana con noi. Invece gli altri non ci saranno, a parte Gatti che ha fatto una piccola parte con noi e verrà in panchina". E' stato questo uno dei passaggi salienti della conferenza stampa di Igor Tudor, tecnico della Juventus che affronterà la Lazio nella difficile trasferta dell'Olimpico, gara che verosimilmente avrà un peso specifico decisivo nella corsa alla prossima Champions League. Dall'altra parte mister Baroni si è preso tutto il tempo a disposizione per valutare i rientri eventuali di Nuno Tavares e Gigot, anche se difficilmente i due potrebbero partire dall'inizio in caso di recupero.

Come arriva la Lazio
Scontro diretto per la Champions all’Olimpico per la Lazio, che ha trovato una sola vittoria nel 2025 davanti ai propri tifosi. Due novità per Marco Baroni rispetto alla sfida di Empoli, con il tecnico toscano che riproporrà la formazione vista due settimane fa all’Olimpico contro il Parma. Lazio che deve fare i conti con gli acciacchi di Gigot e Tavares; il primo non si è allenato nella rifinitura e al massimo andrà in panchina, mentre il portoghese ha lavorato a parte e spera di strappare la convocazione. Davanti a Mandas linea difensiva a quattro con Marusic e Pellegrini sulle corsie e il ritorno di Gila al fianco di Romagnoli. Rovella e Guendouzi titolarissimi in mediana, con Isaksen a destra e Zaccagni a sinistra. L’unico dubbio è sulla trequarti, con Dia avanti nel ballottaggio con Pedro per giocare alle spalle di Castellanos. (da Roma, Lorenzo Beccarisi)


Come arriva la Juventus
Tudor anche contro i biancocelesti confermerà il 3-5-2 visto contro il Bologna anche se cambierà alcuni interpreti a causa dei tanti infortuni. Per il match di sabato, la Juventus dovrà fare a meno di 7 giocatori visto che recupereranno solo Gatti e Vlahovic. A difendere i pali bianconeri ci sarà Di Gregorio. Davanti a lui verrà confermata la linea a 3 formata da Kalulu, Veiga e Savona. Il numero 37 bianconero sarà adattato a fare il braccetto sinistro visto che Gatti è di nuovo a disposizione ma partirà dalla panchina. A centrocampo il dubbio più grande è legato all’assenza di Cambiaso. Infatti, le ipotesi sono svariate ma Tudor dovrebbe riproporre Weah a sinistra e Alberto Costa a destra. Ma attenzione anche all’ipotesi Mbangula con il numero 22 bianconero che a quel punto andrebbe a destra. Infine la terza e ultima opzione è quella di riportare McKennie in fascia con Douglas Luiz al centro. Le certezze a centrocampo sono Locatelli e Thuram. In attacco, invece, non ci sono dubbi e senza lo squalificato Yildiz il peso del reparto offensivo sarà sulle spalle di Nico Gonzalez e Randal Kolo Muani.