Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Rambaudi: "Complimenti a Baroni per la stagione. Con la Juve come una finale"

Lazio, Rambaudi: "Complimenti a Baroni per la stagione. Con la Juve come una finale"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 11:45Serie A
di Niccolò Righi

In avvicinamento alla sfida-Champions tra Lazio e Juventus ha parlato a La Gazzetta dello Sport l'ex attaccante biancoceleste Roberto Rambaudi: "Per la squadra di Baroni sarà come una finale. Deve vincere per poter avere buone possibilità di arrivare in Champions. Un traguardo che potrà centrare facendo sette punti nelle ultime tre giornate, ma deve vincere con la Juventus proprio perché è uno scontro diretto. Mentre ai bianconeri può bastare un pareggio".

Biancocelesti in linea con i programmi?
"Ritrovarsi a tre giornate dalla fine a lottare per la Champions vuol dire che la Lazio ha fatto una grande stagione. Baroni ha saputo valorizzare l’organico: gli vanno fatti i complimenti. Con l’Atalanta, è la squadra che nei primi 4-5 mesi di stagione ha fatto vedere il calcio migliore in Italia…"

Su quali qualità la Lazio dovrà puntare sabato all’Olimpico?
"Dovrà giocare la gara perfetta. Sul piano della condizione psicofisica e anche in chiave tattica giocando in verticale e andando ad aggredire alto. E puntando sulla spinta dei terzini. Anche se in quel ruolo pesa l’assenza di Tavares che è stato l’uomo in più di Baroni. E contro la Juventus bisognerà gestire con attenzione i tempi della gara. Con Tudor i bianconeri partono al massimo, ma quel ritmo non lo reggono pure nella ripresa: la Lazio dovrà saper aspettare senza far spingere la Juventus in profondità. Servirà una prova di grande lucidità come la squadra di Baroni è riuscita già a fare, per esempio nella vittoria sul campo del Napoli".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile