Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / lazio / Serie A
Giannichedda: "Impressionato da Rovella, è un motorino. Thuram miglior acquisto della Juve"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 12:00Serie A
di Niccolò Righi

Giannichedda: "Impressionato da Rovella, è un motorino. Thuram miglior acquisto della Juve"

In avvicinamento alla sfida delle 18:00 che all'Olimpico metterà di fronte Lazio e Juventus, ha parlato a Sky Sport il doppio ex Giuliano Giannichedda. Queste le sue parole a cominciare sulle considerazioni dell'importanza del match in vista quarto posto: "Visti gli scontri diretti, col Bologna che ha perso e la sfida di lunedì tra Atalanta e Roma, oggi può essere decisiva. Chi delle due avrà la meglio penso che possa fare un passo significativo verso la qualificazione alla prossima Champions League. Partita difficile per entrambe ma decisiva".

Chi vede favorita?
"Sono squadre diverse, la Lazio deve sfruttare il fattore campo e la consapevolezza di un percorso che l'ha vista crescere. La Juve ha avuto tante difficoltà, anche se Tudor sembra aver trovato delle soluzioni. A livello di entusiasmo vedo favorita la Lazio, a livello di rosa la Juve ha giocatori che possono decidere la partita in qualsiasi momento".


Centrocampo sfida Rovella-Guendouzi contro Locatelli-Thuram.
"Guendouzi lo conoscevamo, è un giocatore nel giro della nazionale francese. Sono stato sorpreso dalla crescita di Rovella. Mi ha impressionato sotto tutti i punti di vista: personalità, qualità e soprattutto continuità. Le ha giocate quasi tutte, non è mai stanco: è un motorino, la chiave della Lazio. Il centrocampo della Juve è forte anche se non ha mai trovato la quadra giusta. A livello di centrocampo vedo la Lazio in vantaggio".

Si aspettava questo impatto di Thuram?
"E' stato il migliore acquisto della Juventus. Tra l'altro trovo inspiegabile che per una parte della stagione sia sempre stato fuori per scelta tecnica. Ha una fisicità incredibile, strappa forte, fa gol e dà anche qualità. I dirigenti bianconeri ci dovranno puntare per il futuro".