
Lazio, quanti esuberi. E per Hysaj e Basic può arrivare un rinnovo per favorire l'uscita
L'estate della Lazio è una delle più complesse di sempre, se si pensa al mercato, visto che lo stop agli acquisti ha influenzato e non poco. È sempre più particolare la situazione delle uscite, per esempio, delle quali due potrebbero modificarsi. Hysaj e Basic, per esempio, sono in scadenza a giugno ma hanno i contratti più onerosi (rispettivamente 2,8 e 1,6 milioni d'ingaggio). Per questo sono difficili da piazzare altrove a cifre elevate e restano ancora a Formello.
Secondo quanto riportato da Il Messaggero, l'ultima idea della Lazio in questo senso sarebbe quella di offrire sia a Hysaj che Basic in prolungamento di un anno, così da spalmare lo stipendio e sperare in nuove proposte di prestito con obbligo di riscatto. Per altri due esuberi come Fares e Kamenovic, invece, a meno di sorprese, la via della buonuscita sembra essere l'unica possibilità per il loro addio alla Capitale.
A proposito di Lazio, così ha parlato nei giorni scorsi l'ex biancoceleste Rambaudi dopo la sconfitta per 2-0 a Como: "Il sistema di gioco non risolve il problema; prima di tutto i giocatori devono diventare protagonisti. Il giorno di riposo ci sta, anche per schiarire un po’ le idee. Tornando alla gara di domenica, ci sono sia i meriti del Como che i demeriti della Lazio: loro hanno una grande identità, un’importante idea di calcio e hanno preso giocatori funzionali, giovani ma con qualità; noi camminavamo, subivamo. Se mi trovo sempre a rincorrere gli avversari, devo trovare una strategia diversa".
Ultime dai canali








Primo piano