
Lazio, Dele-Bashiru verso il taglio: rientra Basic, oggi incontro tra dirigenza e tecnico
Possibile taglio in casa Lazio, reintegrando poi un giocatore fuori lista fino a questo momento. Chi potrebbe uscire di scena è Fisayo Dele-Bashiru, venendo sostituito da Toma Basic. Stando a quello che riporta il Corriere dello Sport, fino a ieri sera il tecnico Maurizio Sarri aveva optato per questa scelta. C'è tempo fino a mezzanotte per comunicare il cambio Basic-Dele alla Lega di A, per renderlo effettivo già per Genoa-Lazio di domani.
Oggi ci sarà un vertice a Formello, che la società non si aspettava e con l'obiettivo di prendere la decisione definitiva. Dele-Bashiru è un patrimonio della società, che sperava di rilanciarsi proprio con l'avvento di Sarri. L'infortunio rimediato nel derby (lesione al bicipite femorale destro, che terrà il nigeriano out fino alla sosta di ottobre) pare che abbia portato il tecnico toscano a prendere seriamente in considerazione questo avvicendamento. Non si tratta dunque di una scelta tecnica, anche se per certi versi può sembrare che lo sia.
Su Dele-Bashiru, inoltre, pesa la possibile convocazione in Coppa d’Africa a dicembre: se confermata, il giocatore sarà indisponibile per un mese e mezzo (che va ad aggiungersi allo stop per l'attuale infortunio). Tagliandolo subito, però la Lazio si brucerebbe uno dei due slot che a disposizione per questo tipo di operazioni e, se volesse farlo rientrare prima di gennaio, esaurirebbe anche il secondo slot e dovrebbe sostituirlo con un giocatore della rosa diverso da Basic. Da una parte valutazioni tecniche dell'allenatore, dall'altra di stampo economico da parte della società (il nigeriano, pagato poco più 5 milioni, può essere rivenduto generando una plusvalenza e quindi aiutando a sistemare i conti): da capire, quindi, come andrà l'incontro tra le parti di oggi.
Altre notizie
Ultime dai canali






Primo piano