L'Inter valuta Dodo, il calcio italiano piange la morte di Perico: le top news delle 22
Sono ore di lutto nel mondo del calcio italiano, è scomparso a 74 anni Eugenio Perico. Ex difensore, nella sua carriera ha difeso le maglie di Spezia, Cremonese e Ascoli, prima del ritorno a casa, con l'Atalanta, in cui ha disputato gli ultimi 6 anni da professionista, dal 1981 al 1987. Perico poi alla Dea ci è tornato nuovamente, stavolta come allenatore delle giovanili, prima i Giovanissimi e poi la Berretti. Con i Giovanissimi dell'Atalanta ha vinto quattro campionati, nelle stagioni 2001/02, 2003/04, 2004/05 e 2007/08. Perico nella sua carriera da calciatore ha ottenuto 3 promozioni in Serie A, due volte con l'Atalanta e una con l'Ascoli, vincendo due volte il campionato, oltre a quello di C1 del 1981/82 con la Dea.
Prosegue il caos in casa Fiorentina, immersa nella crisi del campionato e desiderosa di respirare aria pulita in Conference League. Domani i viola sfidano il Losanna in trasferta, il tecnico viola Paolo Vanoli ha presentato così la sfida: "Quanto stiamo facendo non basta, dobbiamo fare di più per la nostra gente. Vediamo però anche le cose positive, domenica la reazione è stata buona: trovare questo risultato ci permetterebbe di avere più serenità, decisione e autostima".
A proposito di Fiorentina, chi potrebbe lasciare a gennaio la rosa dei toscani è Dodo. Nelle scorse finestre di mercato chiedevano circa 30 milioni di euro per lasciarlo partire, oggi basta di fatto la metà: con 15 milioni di euro eventuali club interessati potrebbero assicurarsi Dodo. E una delle società che potrebbe voler approfondire il discorso è l'Inter, in cerca di un nuovo interprete per la fascia destra visti i problemi di Dumfries.
Articoli correlati
Altre notizie
Ultime dai canali
Primo piano






