Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie B
Brescia, Palacio è il marcatore più anziano del club. Battuto Baggio dopo oltre 17 anniTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 13 settembre 2021, 13:49Serie B
di Tommaso Maschio

Brescia, Palacio è il marcatore più anziano del club. Battuto Baggio dopo oltre 17 anni

L’impatto di Rodrigo Palacio con il Brescia è stato subito di quelli importanti, nonostante l’argentino abbia passato quasi l’intera estate da svincolato e non abbia svolto la preparazione con la squadra. Per questo il tecnico Filippo Inzaghi, che ho ha già allenato a Bologna, sta centellinando il suo utilizzo alzando progressivamente il minutaggio (8 minuti all’esordio contro la Ternana, 22 contro il Cosenza e infine 30 nella sfida contro l’Alessandria) per portarlo al massimo della condizione e alla pari con gli altri.

Nonostante appena un’ora in campo in tre gare il classe ‘82 ha già scritto il suo nome sia nella casella assist sia, soprattutto, in quella gol con la rete del definitivo 3-1 contro l’Alessandria che ha chiuso la sfida in terra piemontese.

Una rete che permette a Palacio di entrare nella storia del club come il giocatore più anziano ad aver segnato con la maglia delle Rondinelle, a 39 anni, 7 mesi e 6 giorni, battendo il record che resisteva dal 2004 firmato da un certo Roberto Baggio. Il Divin Condino infatti il nove maggio di quell’anno segno la sua ultima rete in carriera, nel 2-1 alla Lazio, a 37 anni, 3 mesi e 21 giorni. Record resistito fino allo scorso sabato quando è stato un altro campione di primissimo piano del calcio mondiale a batterlo.