Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / lazio / Serie A
Lazio-Fiorentina 1-0, le pagelle: Pedro, il meglio dell'Olimpico. Vlahovic non impegna mai ReinaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
giovedì 28 ottobre 2021 06:49Serie A
di Gaetano Mocciaro

Lazio-Fiorentina 1-0, le pagelle: Pedro, il meglio dell'Olimpico. Vlahovic non impegna mai Reina

LAZIO-FIORENTINA 1-0 - 52' Pedro

LAZIO (pagelle a cura di Gaetano Mocciaro)
Reina 6,5 - Mai realmente impegnato, sfrutta la sua abilità con i piedi innescando il gol.
Lazzari 6,5 - Quando c'è da attaccare è una freccia in più per Sarri. Velocissimo, imprendibile, mette palloni in mezzo e prova anche la conclusione da fuori.
Luiz Felipe 7 - Rientra dopo il rosso rimediato nel post-partita contro l'Inter e offre una prestazione autorevole, annullando Vlahovic. Esce acciaccato. Dal 77' Patric sv
Acerbi 7 - Rieccolo dopo due giornate di squalifica ed è il solito affidabile centrale. Mura su Duncan nel primo tempo evitando il peggio, sempre puntuale a fermare la manovra avversaria e avviare quella biancoceleste.
Marusic 6 - Callejon non lo impegna troppo e si può permettere anche il lusso di sganciarsi.
Milinkovic-Savic 6,5 - Fisicità, tecnica, visione di gioco. Ci mette tutto questo costruendo il gol della vittoria. Dal 79' Basic sv
Cataldi 6 - Ordinato, sempre presente nella manovra. Peccato per l'ammonizione a inizio ripresa che lo condiziona. Dall'84' Lucas Leiva sv.
Luis Alberto 5,5 - Riflettori accesi sullo spagnolo, le cui esclusioni hanno creato un caso. Sarri gli dà fiducia per tutta la partita, sperando di tirar fuori il meglio di lui. Pochi guizzi, un pallone perso pericolosamente.
Felipe Anderson 6 - Qualche bella sgommata, ma non trova la giocata chiave.
Immobile 6 - Poveri bagnate davanti: un'occasione nel primo tempo ma in generale è ben ingabbiato dai difensori viola. Si salva duettando con Milinkovic nell'azione del gol.
Pedro 7 - Ripulisce i palloni sporchi, salta l'uomo, crea superiorità. Infine trova il gol con un gran sinistro. Imprescindibile per Sarri. E pensare che è stato scartato dalla Roma. Dall'84' Moro sv.
Maurizio Sarri 6,5 - Rischia grosso proponendo una squadra iper-offensiva: due esterni di difesa che spingono, Luis Alberto e Milinkovic a centrocampo. Nonostante ciò la squadra trova il suo equilibrio, rischia il giusto e porta a casa i tre punti.

FIORENTINA (pagelle a cura di Antonino Sergi)
Terracciano 6 - Una partita abbastanza tranquilla per l'estremo difensore viola, la Lazio tira pochissimo verso lo specchio della porta viola. Non può nulla sul mancino vincente di Pedro.
Venuti 5,5 - Comincia discretamente bene, cala invece quando entra definitivamente in partita Pedro. Più di qualche difficoltà nel prendere le misure all'attaccante spagnolo della Lazio. Dal 71' Odriozola 6 - Prova qualche scorribanda lungo la corsia destra.
Milenkovic 6,5 - Dal primo all'ultimo minuto non abbassa mai il suo livello di concentrazione, marca da vicino Immobile e non gli concede mai lo spazio per far male a Terracciano. Ottima gara del serbo.
Martinez Quarta 6,5 - Si completa a vicenda con Milenkovic, serra le fila e la Lazio non si rende mai pericolosa per vie centrali. Pochi rivali nel gioco aereo, qualche chiusura importante contro Felipe Anderson.
Biraghi 5,5 - Partita di sofferenza per il capitano della viola, contro Felipe Anderson e Lazzari non è semplice. Soffre più contro quest'ultimo, spinge anche meno rispetto al solito. Dal 83' Terzic sv.
Duncan 6 - Corre più di tutti in mezzo al campo, una partita di sacrificio per l'ex Sassuolo che dimostra anche buone doti di palleggio. Una prestazione sufficiente la sua. Tallona da vicino Luis Alberto. Dal 83' Benassi sv.
Torreira 5,5 - Poteva e doveva dare un po' di ritmo in più alla manovra della Fiorentina, suggerisce il passaggio ma si limita spesso a tanti appoggi in orizzontale che non permettono ai viola di rendersi pericolosi.
Castrovilli 5,5 - Si muove e anche tanto durante il primo tempo, in prima battuta in fase offensiva si piazza quasi da trequartista. Sbaglia qualche giocata di troppo, sostituito nella ripresa dopo il giallo. Dal 57' Bonaventura 6 - Entra bene in partita, buon ritmo e qualche giocata interessante.
Callejon 5 - Ritrova da avversario Sarri, qualche lampo lungo la corsia destra nel primo tempo è nulla più. Una prestazione deludente per lo spagnolo che non trova mai il modo per mettere in difficoltà Marusic. Dal 71' Saponara 6 - Prova a metterci la qualità che è mancata in zona offensiva.
Vlahovic 5,5 - Non ripete la super prestazione offerta contro il Cagliari, prova a prendersi sulle spalle l'attacco viola ma non basta la volontà. Soffre la marcatura di Acerbi, non calcia mai verso la porta di Reina.
Sottil 5 - Schierato da titolare sulla stessa corsia di Manuel Lazzari, soffre le sgroppate dell'ex Spal e non riesce mai a trovare il giusto spunto per provare a rendersi pericoloso.
Vincenzo Italiano 5,5 - Un brusco passo indietro rispetto alla prestazione offerta contro il Cagliari, pochi lampi e davanti inconsistente. La Fiorentina chiude la sua partita senza tiri in porta, gli esterni Sottil e Callejon non ripetono le gesta dell'ultima giornata di Saponara e Nico Gonzalez. Bene invece la fase difensiva con l'ottima prestazione dei centrali.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000